PDA

Visualizza versione completa : Partiziona NTFS da formattare

bonoluca1
17-12-2006, 08.51.03
Ho un disco fisso con 4 partizioni cui C (NTFS) e E (NTFS) con il SO XP.
Adesso voglio formattare la partizione C per reinstallare XP pero se provo a formattare il disco dalla SO in disco E mi dice impossibile concludere la formattazione veloce se inveco lo faccio non in modo veloce inizia ma poi alla fine mi dice la stessa cosa.
Ho provato installare la copoa di XP da disco E senza formattare disco C ma dopo la istallazione mi da diverse cartelle di documenti.
Vorrei formattare tutto e reinstallare XP come posso fare?
Grazie

borgata
17-12-2006, 11.52.26
Ma stai cercando di formattare la partizione dal sistema operativo o del disco di installazione di WinXP?
Se non hai provato, tenta prima di tutto quest'ultimo metodo.

Hai verificato che il disco non sia danneggiato?

bonoluca1
17-12-2006, 12.48.52
Ho provato di formattare il disco C dal SO che ho nel disco E.
Dal boot del CD mi fa istallare il SO ma non mi da l'opzione di formattarlo.
Mi avverte che 2 SO in una partizione possono creare problemi e poi quando ho continuato mi pare abbia sovrascritto le cartelle del vecchio SO e al avvio ho solo 1 SO ma le cartelle documenti ne ho tutte doppie e non si fanno eliminare.
Buh....non ci ho capito molto come si posso formattare il disco C con il CD di istalazione.
Forse sbaglio qualcosa io, non so

borgata
17-12-2006, 12.57.05
Dal CD l'opzione per formattare c'.
Assicurati di aver seguito bene tutti i passaggi.

bodyman2000
18-12-2006, 16.37.29
Allora fai cosi'......
esci da xp....poi metti il floppy di win98 o millennium.....
reboot del pc e metti come prima unita' il floppy.
Poi carichi il floppy e appena appare a> gli dai il comando FDISK
poi dai li' dai i comandi per deletare e ricreare le partizioni....oppure deleti tutte le aprtizioni e formatti.
A quel punto metti il cd di winxp e da l= ti ricrei le partizioni PULITE ed installi ex novo il s.o.
OK?
buon lavoro!