PDA

Visualizza versione completa : Per quanto riguarda l'articolo sui deframmentatori...

Eteria
17-05-2001, 00.18.54
Non voglio fare contestazione ma ho notato alcune discrepanze tra un paio di caratteristiche riguardanti lo Speed Disk dell'articolo e quello che mi sono installato sui miei Pc.
A me non posiziona lo swap file all'inizio del disco ma mi lascia uno spazio che definisce come "spazio libero per sistema" (naturalmente dopo aver selezionato l'opzione per ottimizzare lo swap file...).
Se eseguo una deframmentazione e la rieseguo il giorno dopo mi ribalta di nuovo tutto senza tenere conto che gran parte del contenuto del disco era gia deframmentato.

Uso Nt4 Workstation e Nt5 professional, probabilmente quelle caratteristiche sono dedicate ai sistemi 9x.

Un saluto a todos :)

Casper
18-05-2001, 17.10.01
sapevo che sarebbe successo...

dunque, la paginetta dedicata a speed disk risente per forza di cose di una certa sintesi... non dimentichiamoci che siamo in rete e la gente si stufa presto dei poemi. le caratteristiche dei tre applicativi presi in considerazione sono citate in modo da proporre un quadro sommario, si tratta infatti di una recensione, non di un manuale d'uso :)

su sistemi NT/Windows 2000, Speed Disk trasferisce il file di paginazione all'inizio dell'unità, rispettando come è ovvio lo spazio che NTFS riserva per uso di sistema (crescita contigua della MFT, allocazione dei metadati eccetera) purchè naturalmente sia configurato per farlo ;)

le caratteristiche citate nell'articolo sono quindi valide per qualsiasi piattaforma, con le comprensibili leggere differenze fra ambiente 9x/ME e NT/2000.

NIN
18-05-2001, 18.48.07
Ciao, volevo chiedere una cosetta a Casper relativa a speed disk che certo non merita l'apertura di un altro post..
Il file di ottimizzazione che è a questo indirizzo http://www.wintricks.it/faq/hd_tips.html, preposto per funzionare con le utilities 2000, funziona anche con speed disk 2001???
Grazie per una eventuale e gradita risposta :)

Casper
18-05-2001, 19.16.46
sì, può essere usato anche con il 2001 :)

Montezuma
19-05-2001, 01.23.20
Ma come si vede dove si trova il file di swap??? E come si impone allo speeddisk di posizionarlo all'inizio??? Col file SD.INI???