PDA

Visualizza versione completa : INTEGRITA' DIMENSIONE FILE


juggler
16-12-2006, 16.19.45
Ciao a tutti, vorrei sapere x favore se conoscete un metodo e/o programma che fa rimanere inalterata la dimensione di un file anche aver fatto delle modifiche. Cioè, mettiamo che ad esempio ho un file Word di una dimensione per esempio di 1.500.000 Byte; ora si sa che anche cambiando una virgola con un punto oppure sostituendo ad esempio una lettera con un'altra, la dimensione finale del file cambia (aumenta o diminuisce); io vorrei far in modo che pur effettuando delle modifiche la dimensione finale rimanga inalterata, cioè se ad esempio effettuo delle modifiche tali da rendere la dimensione finale minore di quella originale, per esempio 1.400.000 Byte (rispetto al mio esempio di 1.500.000 Byte), esiste un modo di effettuare una sorta di "padding" che "riempia" la porzione rimanente del file in eccesso con dati random in modo tale che la dimensione del file "rispetti" la dimensione originale? (Ovviamente tale discorso vale anche nel caso contrario quando il file modificato ha una dimensione superiore a quella originale). Ciao, grazie a tutti.

Semi.genius
16-12-2006, 17.43.02
Beh, se sostiuisci caratteri ASCII con altrettanti caratteri ASCII la dimensione non cambia... ma un file di word è binario perciò bisogna fare attenzione alla codifica con cui si apre il file...
credo che la cosa sia fattibile quando "tagli" un pezzo di file e non credo sia difficile crare un programma che riempia di byte casuali la fine del file in modo che abbia la stessa dimensione, ma se aggiungi carattere in più, come può occupare di meno, scusa? deve fare una compressione?

juggler
16-12-2006, 18.49.49
Appunto per questo, lo so che aggiungendo dati in un file il file stesso aumenta di dimensione, ecco x questo stavo cercando un metodo che malgrado le modifiche mi faceva ritornare al "punto di partenza" cioè alla stessa dimensione; ovviamente non mi riferisco alla compressione....