PDA

Visualizza versione completa : XP Pro: domandona....


kejo
15-12-2006, 23.41.54
ciao a tutti.
spero sappiate aiutarmi...

uso XP pro + sp2 sul pc desktop a casa:
ora vorrei creare due account utenti indipendenti l'uno dall'altro, come se avessi installato due volte xp (in due partizioni diverse).

vorrei che ognuno puo installare programmi solo sul proprio account..
come si fa??
grazie cari ;)

ViperGTS
16-12-2006, 00.56.25
Partizioni l'harddisk e via. Poi reinstalli xp sulla nuova partizione ed ecco che hai 2 account.

kejo
16-12-2006, 00.57.12
vorrei evitare questa soluzione :D
grazie

ViperGTS
16-12-2006, 01.00.03
E' l'unico modo amico.

gsmet
16-12-2006, 12.24.16
vorrei evitare questa soluzione :D
grazie

In realtà non servono due partizioni, puoi anche schiaffare due xp sulla stessa partizione. Sicuramente qualche applicazione malprogettata ti darà qualche grattacapo in questo caso, ma non il sistema operativo.

Cmq è proprio così come dice ViperGTS.

Forse si riesce a fare anche senza, perchè mi sta balenando in mente un idea al riguardo, ma non è mai stata provata (o almeno... in 5 anni di ricerche su internet non mi è mai capitata di leggerla). Quindi immagino non funzioni e non è neppure semplice da fare.

ViperGTS
16-12-2006, 12.30.32
Si, hai ragione gsmet, può anche metterlo sulla stessa partizione, ma te lo sconsiglio vivamente. Se proprio devi fallo su un altra. Ciao.

kejo
16-12-2006, 15.06.35
ragazzi mi è stato consigliato virtual pc 2004..cosa ne pensate?

gsmet
16-12-2006, 15.28.49
Beh... se la tua necessità è emulare un sistema operativo dentro un altro sistema operativo... eh si ottimo consiglio...

Però avevo capito che il thread consisteva nell'avere due utenti completamente separati nello stesso OS, cosa impossibile.

La soluzione è già stata postata precedentemente: doppia installazione di Windows, su una o due partizioni.
Le altre possibili strade comporterebbero per assurdo la possibilità di modificare il profilo di sistema prima che parta Windows: ma questa soluzione come ho detto prima non è mai stata documentata da nessuna parte per quanto mi risulta... quindi sarebbe una cosa leggermente nuova...

ViperGTS
16-12-2006, 16.44.07
kejo, se devi installare chiedi tutto a me. c'ho combattuto 2 giorni fa con virtual pc e alla fine è funzionato tutto. chiedi...

kejo
16-12-2006, 16.49.36
viper grazie!
allora mi dici che funzioni ha il programma?
non ho capito come funziona..in pratica è un emulatore?
a me nn serve una cosa "falsa", emulata...
tu cosa ci fai
?

ViperGTS
16-12-2006, 17.12.42
Allora kejo, se hai messenger sarebbe meglio parlare però posso farlo anche così.
Virtual Pc è un emulatore di sistemi operativi. E' come se installassi un sistema operativo normalmente e lo usassi. In pratica una volta aperto virtual pc ti chiede di chiede di creare un harddisk virtuale, che prende un po di spazio a quello vero e proprio per installare il nuovo sistema operativo. una volta creato questo hd virtuale non ti rimane che impostare le periferiche gia esistenti per il nuovo s.o. e installarlo. installarlo è come se lo stessi facendo normalmente. se devi mettere winxp basta che avvii il nuovo pc con il cd di xp nel lettore e lo installi. una volta fatto lo puoi usare come vuoi, ci vai su internet, masterizzi, ascolti musica, e tutto quello che fai normalmente.
Però emulare Xp su un'altro Xp non ha significato, questo programma io e penso un po tutti lo usiamo per installarci altri sistemi operativi(io per esempio ho messo win98, per eseguirci applicazioni che su xp nn vanno), windows, mac, linux..e tanti altri.

Spero che hai capito la mia spiegazione, se hai dubbi chiedi, per me è un piacere aiutare altri!

kejo
16-12-2006, 17.17.10
ti ho mandato un messaggio privato ;) ;)

ViperGTS
16-12-2006, 17.19.25
kejo non mi risulta nessun pvt. ti mando il mio controlla.