PDA

Visualizza versione completa : spedire html email

wharry72
15-12-2006, 20.39.58
ciao a tutti ,come si fa a spedire un email in html?posso creare per esempio con dreamweaver una pagina e poi spedirla con il mio client di posta?? :mm:

UG0_BOSS
15-12-2006, 20.46.07
SE la pagina html è tutta in un file basta copiare tutto il testo del codice html e spedire l'email come solo testo. Il destinatario, se ha un client e-mail che legge le mail HTML (quasi tutti ormai) riceverà normalmente il messaggio.

P.S.: per testare il funzionamento puoi provare a mandarl prima a te stesso ;)

wharry72
15-12-2006, 21.00.07
SE la pagina html è tutta in un file basta copiare tutto il testo del codice html e spedire l'email come solo testo. Il destinatario, se ha un client e-mail che legge le mail HTML (quasi tutti ormai) riceverà normalmente il messaggio.

e per le immagini come si fa senza che compaiano in allegato all'email?Grazie.

UG0_BOSS
15-12-2006, 21.27.23
e per le immagini come si fa senza che compaiano in allegato all'email?Grazie.

Beh... se proprio non vuoi allegarle puoi utilizzare un servizio di image hosting come ImageShack (http://imageshack.us), dove carichi l'immagine e poi ti viene dato un indirizzo che puoi inserire nella tua pagina web. Stessa cosa se hai uno spazio web personale.

real7
15-12-2006, 23.05.35
se usi office o anche solo outlook express basta scegliere il formato
html, naturalmente chi riceve posta deve avere lo stesso formato

wharry72
16-12-2006, 12.51.12

ho provato e riprovato ma mi arrivano sempre i messaggi che visualizzano il codice html,ricapitolo come faccio :creo una pagina con dreamweaver,copio il codice creo un nuovo messaggio scegliendo l'opzione testo semplice , incollo il codice html e clicco invio , dove sbaglio!!!!! :wall:

UG0_BOSS
16-12-2006, 14.28.18
ho provato e riprovato ma mi arrivano sempre i messaggi che visualizzano il codice html,ricapitolo come faccio :creo una pagina con dreamweaver,copio il codice creo un nuovo messaggio scegliendo l'opzione testo semplice , incollo il codice html e clicco invio , dove sbaglio!!!!! :wall:

Aha! trovato: nella finestra per mandare un nuovo messaggio selezioni il formato HTML, poi val menu visualizza segni "modifica origine". In basso compaiono tre linguette: la prima col messaggio, la seconda col codice HTML e la terza con l'anteprima. A questo punto basta incollare il codice di dreamweaver nella seconda linguetta