PDA

Visualizza versione completa : Avvio lento windows xp

nicorni
15-12-2006, 16.04.05
Ragazzi ho appena reinstallato windows...
il pc mi va che č una meraviglia...l'unico problema l'ho riscontrato durante l'avvio di windows xp....
una volta avviato windows mi compare la schermata di windows del desktop completamente vuota ( senza icone ne barre varie)... e dopo circa 1 minuto durante il quale windows sembra completamente inattivo (non carica driver,e nessun programma), inizia a caricarmi tutti i programmi vari e i servizi... e poi funziona correttamente...
Non riesco a spiegarmi come mai devo aspettare cosė tanto...prima della reinstallazione non mi succedeva...anche perchč durante quel minuto sembra come se il sistema mi vada in freeze
chi mi da una mano???
grazie a tutti

gsmet
15-12-2006, 16.23.21
premi CTRL-ALT-CANC durante quel periodo e vedi se c'č qualche processo che occupa la cpu o cosė via.

nicorni
15-12-2006, 16.50.56
allora...
ho premuto alt ctr canc e si č aperto il task manager...e non c'era nessun processo che mi utilizzava la cpu....č come se inizialmente mi carica dei processi, poi fa una pausa di 1 minuto durante il qual non carica niente e mi compare solo lo ssfondo del desk senza icone e barre, e poi mi carica tutti i restanti programmi...
non č normale!!!!

aelfar
15-12-2006, 21.52.51
Ciao
anche io appena finito l'installazione del sistema e i vari programmi di maggior uso, e nel caricamento dell'impostazione personali resta fermo come ha spiegato "nicorni", forse anche da me ci mette un menuto in pių, riavviando pių volte, capita quella volta che carica l'impostazione personale in tempi normali, ho fatto scanzione con Hijackthis, paragonando il logo con una macchiana che abbia l'avvio normale ho notato processi di meno

gsmet
15-12-2006, 22.39.13
Scusate, ma come aggiornamenti avete aggiunto tutto l'aggiungibile?

aelfar
15-12-2006, 23.07.47
si, installazione nuova e tutti gli aggiormamenti personalizzati