PDA

Visualizza versione completa : Software clonazione hd e partizioni SATA compatibile


Tecno214
15-12-2006, 11.52.42
Come da titolo..

Ho testato Acronis True Image 8 con il proprio cd di boot notando che, come mi aspettavo, non riconosce i dischi SATA ed in pratica non trova alcun disco dopo esserci lanciato da cd..

Ci sono dei software (o plug.in) in grado di gestire con successo i dischi sata?

Tecno214
19-12-2006, 12.08.38
Con la versione 9 appena provata e con Paragon Drive 8 il problema è lo stesso....
Idem con tutti gli eventuali cd bootanti quali WinPe, BartPe, Ultimate boot Cd ecc....

Gli hd sata non vengono rilevati in alcun modo.
Certo, per ripristinare le partizioni basta creare due istallazioni di xp, lanciare quella "sana" e da li ripristinare quella non funzionante ma è una forzatura che non mi piace affatto.
Ho letto che Acronis True Image 10 dovrebbe essere funzionante con i SATA e di conseguenza anche il proprio CD di ripristino!
Qualcuno ne sà qualcosa?

Tecno214
20-12-2006, 10.36.46
Mi sono fatto un thread da solo.....

Comunque.
La versione 10 di Acronis risolve questo problema a contiene la maggior parte sei driver sata all'interno del proprio bootabile media rescue cd (50 Mb circa).
Se può servire a qualcuno....................................

Lionsquid
20-12-2006, 13.34.03
pensavo ti riferissi al solo Acronis TI 8 ... plugin...

io uso ancora il ghost 8.3 ed ho effettuato un ripristino pochi gg fa da una IMA masterizzata su DVD, avviato il pc con un cd di servizio DOS, usato GHOST, poi con PM ho reso la partizione attiva perchè la ima fatta a suo tempo eraa stata fatta con poca attenzione per le opzioni (disco fisso SATA2 - 250Gb)

Tecno214
20-12-2006, 18.56.40
No, in realta cercavo un modo POCO LABORIOSO per ripristinare i dischi SATAII da poter consigliare ad una utenza medio/bassa e quindi non atta a marchingegni tipici dello smanettone..

Con T.I. 10 masterizzi il live CD di recovery e questo, in automatico e sanza aggiunte di driver dedicati in posizioni particolari vede il disco e permette quindi il riprisitno della partizioni!

Grazie della risposta comunque!

Lionsquid
20-12-2006, 21.21.23
ah.. non avevo capito che era destinato ad utenti inesperti ;)

in tal caso TI10 è sicuramente meglio