PDA

Visualizza versione completa : Ricaricare XP su ACER ASPIRE T350


repairall
14-12-2006, 23.37.22
Ho un PC ACER ASPIRE T350 che non si riesce più ad avviare regolarmente e così ho pensato di ricaricare totalmente win XP Home, ho i due CD dell'ACER , ma non riesco ad ottenere nulla. Inserendoli nel CD-driver durante il boot non si avviano come succede per altri pc. Qualcuno mi sa dire la procedura esatta per riusirci ?
Grazie a tutti coloro che in qualche modo mi potranno aiutare.

crazy.cat
15-12-2006, 07.58.34
Hai guardato nelle impostazioni del bios che il boot dal cdrom sia impostato prima di quello da hard disk?

repairall
16-12-2006, 00.17.25
Sì la sequenza di boot è predisposta in modo corretto, nel senso che prima viene letto il CD-ROM.
E' successa però una cosa che prima non mi era mai capitata e cioè :
a forza di provare e riprovare a fargli leggere il primo cd1 siglato SYSTEM (il cd2 è RECOVERY) una sola volta è partita in effetti la procedura per il ripristino. Dapprima è uscita una schermata dove si poteva scegliere la "LINGUA" voluta e poi dopo mi è stato chiesto di sostituire il cd1 con il cd2, cosa che ho fatto, a questo punto il PC ha formattato l'HDD e ha provveduto al caricamento su HDD del contenuto del CD2 tramite l'utility GHOST della SYMANTEC. Una volta terminato mi ha chiesto di invertire ancora una volta i due CD e fino a questo punto tutto OK. Poi mi ha chiesto di riavviare perchè in teoria avrebbe dovuto esplodere i files copiati prima e rimettere tutto a posto ma questo non riesce a farlo. Insomma il PC ha seri problemi nel leggere il CD1 quindi per mè potrebbe essere difettoso il CD1, il fatto è che non sò dove reperirne un'altro per provare.
Sostanzialmente il CD1 quando viene letto carica gli stessi files contenuti nel vecchio floppy di ripristino di WIN98 , ma ad un certo punto sullo schermo o mi si dice che non riesce a trovarne alcuni.
Addirittura se durante il BOOT e questo capita spesso il CD1 non viene letto, viene saltato e andando a leggere l'HDD il prompt si ferma su C:
Fine della storia, penso che ricorrerò all'assistenza ACER.

real7
16-12-2006, 09.35.38
pulisci bene il cd1, [sembra una banalità ma aiuta molto]se è striato metti un pò di pasta da dentifricio nelle striature, lascia seccare la pasta,elimina il superfluo e riprova l'installazione

repairall
16-12-2006, 17.41.14
Grazie per il suggerimento, proverò anche questa strada. Il fatto è che il CD era la prima volta che veniva utilizzato ed era ancora sigillato nella sua bustina. Saluti a tutti