PDA

Visualizza versione completa : Canone per chiamate online


Robbi
14-12-2006, 09.51.13
http://www.physorg.com/newman/gfx/news/logo.jpg



Skype ha annunciato ieri la decisione di far pagare ai propri clienti un canone annuale di 29,95 USD per chiamate illimitate negli Stati Uniti e in Canada, un servizio che da maggio veniva offerto gratuitamente.

Skype, di proprietà di eBay Inc.,è in competizione con le società di telefonia tradizionali e con operatori online come Vonage Holdings Corp. Per tentare di attirare maggiormente una piu' ampia fetta di clientela,agli abbonati che aderiranno all'iniziativa prima del 31 gennaio il servizio verrà offerto alla metà del prezzo.

Il servizio comprende chiamate ai telefoni cellulari o ai telefoni fissi, effettuate da computers o da una nuova serie di telefoni collegati ad Internet compatibili con il software di Skype.

Da maggio Skype ha iniziato a offrire gratuitamente il servizio di telefonate da computers a telefoni fissi o portatili, nell'ambito di una promozione volta ad attirare nuovi clienti.

I clienti che non volessero pagare il canone potranno anche decidere di farsi addebitare ogni singola chiamata al prezzo di 2,1 centesimi USD al minuto, lo stesso prezzo previsto prima dell'inizio della promozione.

Le telefonate Skype da computers a computers continueranno ad essere gratuite. La società ha detto che prevede di ampliare l'offerta, inserendo nel servizio anche le chiamate internazionali.

Secondo i dati aggiornati alla fine di settembre Skype dichiara oltre 136 milioni di utenti registrati nel mondo




Fonte (http://news.wintricks.it/framer.php?ID=18859)

tstoracing
15-12-2006, 12.26.23
quello che vorrei capire è se in italia skype faccia sta cosa. che voi sappiate arriverà?

liviomoreno
17-12-2006, 12.39.45
quello che vorrei capire è se in italia skype faccia sta cosa. che voi sappiate arriverà?
Se si paga 29,95 $ l'anno e sono gratuite le telefonate verso fissi e mobili italiani, ben venga.

UG0_BOSS
17-12-2006, 19.32.55
Beh in italia molte aziende fanno qualcosa di simile: tiscali, fastweb, libero... i prezzi non li so bene, però l'anno scorso quando ho fatto l'abbonamento all'adsl tiscali mi hanno proposto un canone di 20€/mese e chiamate illimitate verso tutti i fissi italiani.

liviomoreno
17-12-2006, 19.36.31
Beh in italia molte aziende fanno qualcosa di simile: tiscali, fastweb, libero... i prezzi non li so bene, però l'anno scorso quando ho fatto l'abbonamento all'adsl tiscali mi hanno proposto un canone di 20€/mese e chiamate illimitate verso tutti i fissi italiani.
La grossa differenza che il canone skype, in USA, è di circa 23€ l'anno, e anche le chiamate verso i cellulari sono gratis... :act:

UG0_BOSS
17-12-2006, 19.40.43
circa 23€ l'anno

ecco cos'è che mi sfuggiva :D