PDA

Visualizza versione completa : [OpenOffice] Stampa unione....

Lionsquid
14-12-2006, 02.16.53
ciao a tutti,... :)

ho un problema strategico da risolvere e vorrei qualche vs consiglio...

fino a poco tempo fa usavo costantemente la funzione "Stampa Unione" di MS Office dove tenevo i dati in un foglio excel (un tempo organizzato con zonatura e affibbiando un "nome" alle categorie di interesse oggi dismesso a favore di un pił semplice "filtro automatico").

Nel foglio excel, per mezzo del filtro automatico, estrapolavo le categorie e le esportavo in formato .CSV o in tabelle word (la prima soluzione l'ho sempre preferita). Tali file esportati venivano usati poi per la stampa unione.

Passato ad OpenOffice ho dovuto modificare un pochino la procedura dato che OO non gradisce bene il .CSV (almeno quello creato da excel) e preferisce le tabelle, in aggiunta l'esportazione da CALC non avviene allo stesso modo come da EXCEL. Per tale motivo la "Stampa guidata in serie" diviene pił macchinosa e ho deciso quindi di cambiare totalmente strategia operativa.

domanda:
Esiste un sistema rapido per importare dati da calc in write per eseguire la Stampa Unione con 3 passaggi come per Office???

se non esiste... piuttosto che basarmi su un foglio calc per memorizzare i record/campi da usare mi converrebbe passare ad un sistema DB rifacendo tutto da zero ( :S sono oltre 350 righe :S )?? Come si opera in "stampa in serie" con un DB con OO?? non ho trovato info :mm: (dovrei fare delle prove per togliermi lo sfizio :mm: )

.... spero di trovare la soluzione... mi seccherebbe chiedere l'acquisto di MS Office :anger:

thx 1000

Lionsquid
14-12-2006, 20.02.14
maghetti della suite OpenOffice.... ddo state?? :(