PDA

Visualizza versione completa : Vista Customization Pack 3.6 e modifiche a Shell32.dll

Krezpoz
13-12-2006, 20.58.00
Buongiorno a tutti: é da ormai vari mesi che ho installato li vista customization pack 3.6 per cambiare il look delle finestre e della barra dello start principalmente.

Questa sera ho tentato di modificare le icone del sistema, normalmente tenute nel file Shell32.dll in Windows\system32, ma le icone dei file di sistema sono sempre le stesse.

Mi domando se non sia il VCT a cambiare l'indirizzo del file dal quale dipendono le icone; inoltre, quando ho aperto il file shell32.dll per modificarlo, le icone non erano quelle che ho adesso, ma quelle di XP normale. (Col VCT, alcune icone di sistema vengono modificate).

Sapete come si puo' fare a cambiare le icone di sistema senza dover disinstallare il VTC?

Grazie mille

cippico
14-12-2006, 09.55.40
se modifichi shell32...devi copiarla in 2 posizioni se non ricordo male...qui non ho xp...ma se cerchi con il trova il file in questione vedrai quante e dove si trovano le copie...

xp all“ avvio controlla i file di sistema e se viene modificato un file...lui lo sostituisce con quello che ha nella sua cache...

dovrai quindi copiare usando un altro sistema operativo oppure da dos se hai il s.o. installato in fat32...forse anche in modalita“ provvisoria...ma non ne sono sicuro...

ciaooo

skizzo
14-12-2006, 10.06.02
Considera anche che molte icone di sistema possono essere cambiate solamente lavorando sulle chiavi di registro...io lo facevo per usare le icone del set GANT...per esempio:

Windows Registry Editor Version 5.00
[HKEY_CLASSES_ROOT\CLSID\{20D04FE0-3AEA-1069-A2D8-08002B30309D}\DefaultIcon]
@="d:\\percorsodell'icona\\nomeicona.ico,0"

Cambiava l'icona di risorse del computer...se non sbaglio...
Ora sono mesi, se non anni, che non ci smanetto...so perņ che ero riuscito a trovare le chiavi di registro cui il sistema faceva riferimento per l'icona...e cambiandole cambiava l'icona. Forse il VTP fa questo, invece che modificare il shell32.dll

Krezpoz
14-12-2006, 18.19.50
Grazie tante per le vostre risposte.

Alla fine mi é bastato prendere il Tweak UI di Microsoft e fare Restore Icons: cosi mi sa che le risetta leggendo il file shell32.dll (che avevo modificato).

Ho notato che le icone presenti sulla barra di una finestra di explorer non sono salvate in shell32.dll. E quindi possibile modificare le icone "Avanti", "Indietro" "Livello Superiore" o "Aggiorna" ??

Grazie

cippico
15-12-2006, 08.15.21
Grazie tante per le vostre risposte.

Alla fine mi é bastato prendere il Tweak UI di Microsoft e fare Restore Icons: cosi mi sa che le risetta leggendo il file shell32.dll (che avevo modificato).

Ho notato che le icone presenti sulla barra di una finestra di explorer non sono salvate in shell32.dll. E quindi possibile modificare le icone "Avanti", "Indietro" "Livello Superiore" o "Aggiorna" ??

Grazie

facendo restore icons hai fatto un refresh alla cache delle icone...(il file si chiama shelliconcache...e cosi“ viene ricreato...facendoti poi vedere le eventuali icone nuove)

riguardo icone x finestra di explorer...prova a guardare in explorer.exe e iexplorer.exe

sara“ un po“ noioso...ma spera che non siano in qualche dll...altrimenti...fai natale...anzi...e“ troppo vicino...farai pasqua... ;)

ciaooo

Krezpoz
15-12-2006, 17.06.49
Mmm Ho guardato in explorer.exe ma non ci sono...
E non ho voglia di cerrrcaaareeeee :D

Qualcuno sa per caso dove sono salvate ste icone?
Solo per cultura. :P