PDA

Visualizza versione completa : [Xp][98] Installare con VirtualPc


ViperGTS
12-12-2006, 18.39.25
Ciao Ragà :)

Allora oggi faceando dei giretti in rete ho trovato quel bel programma"VirtualPc".

Io ho Xp installato e siccome il 98 mi manca un po l'ho volevo mettere come virtuale.

Problema: mi chiede il disco d'avvio, il floppy :crying: . Non ho il lettore floppy sul notebook!

Come posso fare?

Ringrazio da adesso... :)

AMIGA
12-12-2006, 21.03.14
Devi creare un immagine di floppy con Rawrite o RawWriteWin,con altro PC
oppure cercarlo in rete ,l'estensione può essere .img .bin.
Come sistemi operativi puoi caricare di tutto dai vecchi windows,linux,amiga amithlon,amiga aros etc..caricando direttamente dai CD o le ISO dei CD o gli HarDfile .vhd

ciao CARLO ;)

ViperGTS
12-12-2006, 21.11.28
grazie lo stesso. Alla fine ci sono riuscito senza, e l'ho installato normalmente.
Ora però non mi riconosce nulla, nessun hd e nemmeno il masterizzatore dvd.
Come posso installarlo normalmente, togliendo xp?

AMIGA
12-12-2006, 21.21.25
Non ho capito bene se ti riferisci al VirtualPC o a Windows 98 ,comunque
esiste anche WMWare,questo configura prima le periferiche.
Ciao

Semi.genius
12-12-2006, 22.15.30
Non ho capito molto...virtualmente lo puoi sempre creare il lettore Floppy ma lo assocci ad un file vuoto....finito l'installazione, lo rimuovi. E poi in quale punto ti chiede il floppy?

ViperGTS
12-12-2006, 22.54.49
Allora, si infatti la mia spiegazione ha fatto un po schifo.

Partiamo da capo:

Sono nostalgico, e mi manca Win98, oggi appena ho visto del programma"VirtualPc" ho recuperato il mio vecchio cd originale e l'ho installato. Tutto bene l'installazione.
Ma però ho problemi con le periferiche. Non le riconosce. Allora mi è venuto in mente di metterlo normalmente come un vero e proprio sistema operativo, al fianco di Xp su 2 partizioni differenti. Però uso un notebook sprovvisto di lettore floppy e quindi non posso aviare l'installazione di Windows98, per poi caricare il cd.

Ora chiedevo se c'era un modo per installarlo senza il floppy d'avvio, non so...

Sapete come aiutarmi?

dave4mame
13-12-2006, 00.15.50
a dire il vero il cd di 98 è bootstrappante...

ViperGTS
13-12-2006, 19.26.00
E' tutto il giorno che sto provando e provando, ma non riesco a far funzionare nulla allora...

...ho messo vmware, installato, scarico da bootdisk.com il disco d'avvio per windows 98. lo carico come periferica virtuale sulla nuova periferica virtuale floppy. vado ad installare, e mi si blocca alla schermata prima dell'installazione vera e propria. stessa cosa ora succede anche con virtual pc.

mi potete aiutare?

ViperGTS
13-12-2006, 22.58.48
Vi prego aiutatemi!

gsmet
14-12-2006, 01.55.51
Ma però ho problemi con le periferiche.

Win98 non riconosce delle periferiche ultrastandard? Possibile?

Che periferiche doveva riconoscere?

ViperGTS
14-12-2006, 11.39.14
Ehmm no, ora il problema principale è che non installa piu!

gsmet
14-12-2006, 12.05.08
Ho capito che il problema principale non installa più, il che vuol dire semplicemente che hai rovinato le tue installazioni di vmware e virtualpc (non è neppure un bene AVERLE ASSIEME CONTEMPORANEAMENTE visto che creano degli hook sulla scheda di rete e installano alcuni driver di sistema e alcuni servizi).

Il problema è che io vorrei sapere quali periferiche non ti riconosceva in qualsiasi caso.

ViperGTS
14-12-2006, 12.07.54
Ah, comunque io ieri ho formattato per altri motivi, e proprio da dopo la formattazione che non installa. Cmq le periferiche che nn mi riconosceva era quella base, il masterizzatore-lettore. se mettevo o un cd o un dvd non me lo apriva. tutto qui.

ViperGTS
14-12-2006, 15.32.21
Allelujaaa, ce l'ho fatta, l'ho messo!!

Ora chiedo solo un ultimo aiutino, allora, siccome non mi fa installare il modem esterno, per i motivi sua, nn posso andare su internet, e percui non posso usarlo!

Da xp, vedo solo il file dell'harddisk virtuale, in.vhd, o una cosa del genere. vorrei portare su win98 alcuni file, ma non so come fare. non posso accedere al 98 da xp.

potreste darmi un piccolo aiutino che invece per me potrebbe essere enorme?

Thanks...