PDA

Visualizza versione completa : Cerco programma o routine che faccia il riavvio del pc rilevando le prese usb

armaduk68
12-12-2006, 11.59.05
Cerco programma o routine che faccia il riavvio del pc rilevando le prese usb cioe' mi spiego meglio, uso il pc per videoregistrare da chiavetta usb digitale terrestre, imposto il timer (programma autopower on) lo metto in stand by ma quando riavvia per iniziare a registrare si blocca il programma per registrare non parte in quanto non rileva la chiavetta usb.
Grazie.

Thor
12-12-2006, 12.09.04
spostato in software

Lionsquid
12-12-2006, 13.45.36
non sono certo di avr compreso correttamente il tuo post...

mi pare di capire che il programma che usi si avvia prima che vengano rilevate le periferiche usb esterne

se è così, non puoi mettere un ritardo all'avvio del programma in modo da dare tempo al SO di completare il rilevamento delle periferiche USB??

se il programma non prevede il "delay" si potrebbe provare ad inserire l'avvio del programma stesso all'interno di un batch che "cicli" un pò prima di avviarlo (es: un ciclo for/next in modo da far passare 1 o 2 minuti)

armaduk68
12-12-2006, 14.34.20
Ciao, allora io con il portatile uso autopower on che mi permettere di mandare in standby, accendere riavviare e mandare in esecuzione programmi tuttoin automatico, ora io volevo sfruttare queste possibilita' per far funzionare il pc come videoregistratore avendo una chiavetta usb che fa da digitale terrestre.
Quindi io imposto il timer del programma per videoacquisire quindi mando in stand by il pc e lo faccio riavviare molto prima dell'ora di registrazione, ma quando giunge l'ora parte il programma per videoregistrare ma si blocca perche' non vede la chiavetta usb.Evidentemente dal passaggio standby al riavvio il pc succede qualcosa...

Lionsquid
12-12-2006, 14.53.28
presumo che la funzione di disabilitazione della periferica per il risparmio energetico non si riattivi in automatico

prova a disabilitare la funzione risparmio energetico sulla chiavetta usb DT e vedi se all'usita dallo standby la chiavetta è attiva

armaduk68
12-12-2006, 15.29.48
Ciao,come faccio a disabilitare la funzione risparmio energetico sulla chiavetta usb?
Dove devo cercare e grazie ancora per i consigli.....

Semi.genius
12-12-2006, 22.18.43
Start-->Impostazioni-->Pannello di Controllo-->sistema-->Hardware-->Gestione periferiche. Scegli il gruppo di porte USB a cui è collegato la periferica...(se non lo sai, tasto dx->Proprietà su un gruppo e vai su Alimentazione)...sempre nello stesso menu proprietà c'è anche la scheda Risparmio Energia

Semi.genius
12-12-2006, 22.21.47
Pannello di controllo-->Multimedia-->Dettagli

quanti codec video e audio risultano installati e se riesci ad elencarli, quali?