PDA

Visualizza versione completa : Problema Giochi Pc


sfVampiro
12-12-2006, 10.37.20
Salve ragazzi, ultimamente ho un fastidioso problema e non riesco a venirne a capo.
Recentemente TUTTI i giochi mi si minimizzano da soli in automatico, mostrandomi il desktop, senza nessun messaggio di errore o di sistema. Ciò si ripete spesso per due volte in rapida succesione, per poi risuccedere dopo 2/3 ore di gioco "tranquillo".
Potrete ben capire come ciò sia quantomeno irritante, specie in giochi online o d'azione. Rischio elevato di morti e di crashes.

Ad accurati controlli con antivirus, anti-trojan, anti-spyware (tutti aggiornati, e con diversi programmi) non risulta nulla di strano, nemmeno se usati in modalità provvisoria.
Scandisk, defrag, aggiornamento directx e drivers vari non sono serviti a nulla.
Non mi risultano programmi in esecuzione diversi dal solito.
E ciò accade solo ed esclusivamente coi giochi; se lascio un qualunque programma aperto per ore, quanto sopra non accade.

Chi mi sa dare una mano?
Grazie.

Gergio
12-12-2006, 11.00.48
Ciao, benvenuto :)

Sposto in "Masterizzazione e Games" ;)

Semi.genius
12-12-2006, 20.40.52
Dal problema, sembrebbe che un programma attivo, richieda il focus e perciò esce dal gioco, mostrandoti quella finestra.... di solito succede con gli update dei vari antivirus...hai provato a disattivare tutti gli aggiornamenti automatici e applicazioni in backgroudn mentre giochi?

mastertoto
26-12-2006, 09.23.45
Ciao, nel momento in cui ti crasha vai a Pannello di controllo->strum.amministrazione->visualiz.eventi apri applicazione e vedi se ti ha dato un errore...

Cosi in generale questo errore può essere dato dalla ram, temperatura cpu o conflitto software.
quoto genius per quanto riguarda la disattivazione di ogni programma in background