PDA

Visualizza versione completa : [VISTA RC1]problemi con scheda audio


cippico
11-12-2006, 09.36.23
ho una creative live!
putroppo vista non ha i driver x questa scheda...
ho provato a fare winupd...e mi ha trovato un aggiornamento proprio x la scheda che ha riconosciuto...circa 2 mb di dwl(con modem a 56k :grrr: )

ora la vede.e dice che dovrebbe funzionare correttamente...mi ha dato anche la possibilita´ di accedere ai controlli volume che prima invece non apparivano nemmeno...

pero´...non sento alcun suono...ho fatto tutte le prove possibili...

ora provo a scaricare i driver realtek x scheda integrata utilizzabili su vista...ma non so se servira´ qualcosa...

forse dovro´ disabilitare mia creative live! da bios e usare quella integrata...

avete consigli a proposito?

grazie a tutti e ciaooo

gsmet
11-12-2006, 10.40.11
Che creative live hai scusa?

Integrata nella scheda madre?

Cmq tutta la serie Live! non verrà supportata da Vista ne da Microsoft ne da Creative.

cippico
11-12-2006, 13.39.09
viene identificata con questo nome...Live!

questa e´ aggiuntiva...quella integrata nella scheda madre non la uso...

forse...aggiornando con i driver trovati facendo winupd...potrebbe funzionare quella integrata...ma non credo sia stata riconosciuta da vista...essendo disabilitata da bios...

foese...invece...aggiornando driver realtek compatibili con vista...potrei disattivare la creative e provare quella integrata...

grazie e ciaooo

gsmet
11-12-2006, 13.57.12
Allora puoi anche cestinarla (o farti un mazzo tanto per debuggare perchè non va) e abilitare quella integrata.

cippico
12-12-2006, 09.00.36
a usare quella integrata...

grazie e ciaooo

cippico
19-12-2006, 08.06.39
ho abilitato da bios la scheda integrata...avviato...ed e´ stata trovata la scheda e installati subito i suoi driver...

grazie e ciaooo