PDA

Visualizza versione completa : Eliminazione file inutili

TNOTB
16-05-2001, 12.25.53
Salve ragazzi!!
Qualcuno mi posta,per favore, una lista di file temporanei ed inutili (estensioni), esclusi i soliti noti .bak/tmp/old...ecc., che è possibile eliminare tranquillamente dall'HD? Li vorrei aggiungere nell'elenco di SystemMechanic! ;)

TnXByE

\GURU/
16-05-2001, 13.38.38
- Usa dustbaster poi con le norton utilities recupera i file nel cestino, cosi saprai i file.*(file) che si possono eliminare ;)

Kozuko Mentako
16-05-2001, 15.35.27
Salve !

Se ho capito bene quindi con il cestino protetto di norton si possono controllare i files ripuliti con Dustbuster.

E' così ???

Grazie

Casper
16-05-2001, 16.17.36
non direi proprio... sarebbe un modo piuttosto curioso di 'ripulire' il sistema, limitarsi a spostare la spazzatura nel cestino protetto, dove resterebbero senz'altro a marcire per mesi...

Kozuko Mentako
16-05-2001, 17.26.00
Scusa intendevo dire controllare i files eliminati da Dustbuster, eventualmente recuperarne qualcuno che interessa e poi svuotare il cestino protetto, ovviamente.

Mi era sembrato di capire questo dalla risposta di Guru, mi sembreva stano che nessuno nel dibattito su Dustbuster l'avesse detto e per questo volevo un'eventuale chiarimento.
Si può o non si pùò ????

salve e grazie

TNOTB
16-05-2001, 18.35.23
Con DustBuster ho avuto problemi (non sto qui a descriverli)e non penso lo userò di nuovo, anche se è secondo me un ottimo software, da provare!
E la lista di file?

\GURU/
16-05-2001, 19.18.17
- Non direi proprio, io gli ho scovati facendo cosi ;) gli ho trovati e rimessi i mie ben 1159 files !!! che per la maggior parte erono file.readme, .leggimi, .old, .tmp, e altri che devo studiarli per poter fare un mio nuovo progetto. :D bheee ciao a tutti ;)

Casper
16-05-2001, 19.49.43
contento tu ;)
vedremo di fargli svuotare anche quello :D

TNOTB
16-05-2001, 20.40.43
Casper!!!
Devo proprio reinstallare DustBuster?

\GURU/
16-05-2001, 20.59.43
- non è che devi installare Dusty ma il mio era solo un modo semplice e facile di farti sapere i file inutili che possono essere cancellati.. ;) :D infatti puoi usare un programma diverso :rolleyes:

- X Casper non te la devi mi prendere :D :D :P la mia era solo una idea buttata li ;) anzi avrei una proposta da farti in privato, se posso e se ti interessa ti scrivo ;) riguarda sempre il tuo programma :)

Casper
16-05-2001, 21.28.38
perchè dovrei prendermela? anzi, ti ringrazio per l'idea... il cestino di Norton mi era sfuggito :)
scrivi pure in qualsiasi momento ;)

Kozuko Mentako
16-05-2001, 21.57.55
Scusate ma non ho ancora capito.

Alla fine si possono o non si possono controllare i files eliminati con Dustbuster mediante il cestino di norton ??

Tra l'altro il mio (nu 2000 su WINME) non funziona mi risponde sempre "trovati valori imprevisti nel file di dati del cestino".
Cosa significa?
Eventualmente come dovrei fare per farlo funzionare ??
Dipende da WINME prima con WIN98 funzionava normalmente.

Grazie e ciao

TNOTB
17-05-2001, 01.41.10
X CASPER
Ti posto la mia risposta alla discussione su Dust Buster presente sul forum di HW:

"Ho usato DustBuster un mesetto fà e x la verità sono un po perplesso!
Devo ammettere che sì mi ha liberato altri (avevo già pulito con SystemMechanic "ottimo")30Mb di spazio su hd ma mi sono ritrovato dopo con una marea di file dll e vxd danneggiati.
Ad ogni esecuzione di "Controllo File Di Sistema" uscivano nuovi file danneggiati!!! Risultato? Ho formattato!
Non so cosa pensare soprattutto xchè prima di usare DustBuster tutto era ok! Preciso che avevo attivato la Scansione Limitata.
Uso Win98SE."

Premetto che secondo me DB è un ottimo progrmma, visto i responsi che ha avuto (nessuno ti ripulisce così l'hd!);..ed ho notato che sono uno dei pochi che ha avuto problemi!!
Mi consigli qualcosa, visto che ho timore di usarlo di nuovo?
ByETnX

[Edited by *.chk on 17-05-2001 at 09:09]

Casper
17-05-2001, 15.19.25
ho letto la tua segnalazione anche sul guestbook di DustBuster... i danni devastanti che descrivi semplicemente non possono essere stati causati da DustBuster. il mio suggerimento è molto semplice: non usarlo ;)

Kozuko Mentako
17-05-2001, 15.42.53
ma a me non risponde nessuno ????

Ciao

\GURU/
17-05-2001, 20.32.23
- La risposta è siiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii :)