PDA

Visualizza versione completa : [Excel] Inserire testo lungo in celle


cyber
05-12-2006, 18.12.38
Ciao,
sto cercando di inserire un testo piuttosto lungo in alcune celle che ho provveduto ad unire precedentemente. Il problema è che una volta inserito il testo quello che ottengo sono solo una lunga serie di di 'cancelletti'. L'unico modo per vedere il testo inserito è quello di selezionare le celle. :mm:

Qualcuno più esperto di me ha idea del perchè Excel faccia così?

P.S.
Inserisco anche un'immagine di esempio.
http://img241.imageshack.us/img241/8331/clipboard1ef0.th.jpg (http://img241.imageshack.us/my.php?image=clipboard1ef0.jpg)

Lionsquid
05-12-2006, 19.43.31
i cancelletti vengono inseriti perchè il testo, per la dimensione fissata nella cella, non entra fisicamente......

in fase di stampa non si vedranno i cancelletti, ma il testo tagliato....

dovrai ridurre la dimensione del testo o ampliare ancora lo spazio delle celle unite per visualizzarlo correttamente

poi, controlla che la "categoria" sia quella corretta (testo) e non altre Formato celle > Numero > categoria

cyber
05-12-2006, 20.11.04
i cancelletti vengono inseriti perchè il testo, per la dimensione fissata nella cella, non entra fisicamente......

in fase di stampa non si vedranno i cancelletti, ma il testo tagliato....

dovrai ridurre la dimensione del testo o ampliare ancora lo spazio delle celle unite per visualizzarlo correttamente

poi, controlla che la "categoria" sia quella corretta (testo) e non altre Formato celle > Numero > categoria

Niente, non ne esco più. Ho provato ad ampliare la cella e a ridimensionare il testo ma non cambia nulla. Anche la categoria è a posto, non so più che pesci pigliare... :grrr: :anger:

Lionsquid
05-12-2006, 20.14.09
ora provo a riprodurre il problema

Lionsquid
05-12-2006, 20.17.21
:eek:

impostata la categoria testo la frase che ho inserito si è trasformata in ####

cambiando categoria da TESTO a GENERALE la frase è visibile :mm:

prova un pò!

cyber
05-12-2006, 20.29.30
:eek:

impostata la categoria testo la frase che ho inserito si è trasformata in ####

cambiando categoria da TESTO a GENERALE la frase è visibile :mm:

prova un pò!

Poco fa facendo altre prove ero arrivato alla tua stessa conclusione, stavo per postare.

Cmq allucinante... un bug di Office 2003 + Sp2? :mm:

Grazie,
;)

Lionsquid
05-12-2006, 21.07.11
;)

xelav
10-12-2006, 17.07.20
Cmq allucinante... un bug di Office 2003 + Sp2? :mm:
;)

Ciao, scusa perchè dici che è un bug, è un limite imposto dai programmatori ai formati generale ovvero testo, il formato testo non può contenere più di 255 caratteri per questo motivo ti viene visualizzato il carattere #. Mentre il formato generale potendo contenerne di più non ti generale "l'errore". Saluti.

cyber
10-12-2006, 18.27.49
Ciao, scusa perchè dici che è un bug, è un limite imposto dai programmatori ai formati generale ovvero testo, il formato testo non può contenere più di 255 caratteri per questo motivo ti viene visualizzato il carattere #. Mentre il formato generale potendo contenerne di più non ti generale "l'errore". Saluti.

Buono a sapersi, grazie. ;)