Visualizza versione completa : Uffa; Win Millenium si blocca all'avvio
breve
15-05-2001, 21.27.05
C'è qualcuno che mi può aiutare?
E da un po' che mi succede che una volta su 3 quando avvio o riavvio il PC, mentre si sta caricando il Desktop si verifica un blocco con metà delle icone caricate. Il mouse si muove ma posso solo resettare. Resettando mi rimanda in modalità provvisoria e da qui, se son fortunato, riesco ad arrivare a Windows con un ulteriore riavvio. Ho provato a formattare e riinstallare tutto; in un primo momento è OK ma ben presto si torna nelle condizioni di prima.
Chi può alleviare la mia disperazione?
Grazie di cuore.
Canaro
15-05-2001, 21.46.42
e che ne sappiamo? forse una qualche figliola! :)
allora... visto che non si è indovini... dovresti elencare che haeware hai, e poi da come la descrivi, il problema insorge a una determinata installazione di un qualche cosa?
tirando a indovinare.. non è che hai una PCI128???
Paperinik
16-05-2001, 01.08.30
O, per esperienza personale, una maledetta Crystal?
fabionapoli
16-05-2001, 01.12.11
Scheda video? ;)
breve
16-05-2001, 10.11.33
Grazie a tutti delle risposte.
Dunque ho una Asus CUV4X con PIII 667Mhz,Matrox G400,
in effetti ho una scheda audio Sound blaster PCI128 Creative
(può dare problemi?), alimentatore 300W, WinME con i driver Via 1429. Il problema è sorto poco dopo che ho cambiato la tastiera con una nuova
Microsoft Internet Keyboard pro, ma può essere una coincidenza. La cosa strana è che sembra esserci un meccanismo a tempo per cui dopo una formattazione va che è una meraviglia, e poi gradualmente cominciano i problemi all'avvio e poi anche blocchi di sistema. Insomma non so più che fare. Potete suggerirmi dei tentativi per risolvere sta menata?
Grazie a tutti, grandi e piccini.
breve
16-05-2001, 10.13.00
Dimenticavo, la scheda video ha i driver ultimi aggiornati
Canaro
16-05-2001, 10.47.48
mi è capitato lo stesso problema nel fare un PC ad un amico, e la causa era appunto la PCI128, ovvero i driver che ME gli installa da solo
secondo me devi rimuovere appunto i driver di ME e installargli quelli in dotazione nel CD in dotazione alla scheda
breve
16-05-2001, 16.31.06
Grazie Canaro, sei davvero un amico, anche se non ci conosciamo.
Ho scaricato i driver aggiornati della PCI 128 per WinME
ed adesso staremo a vedere.
Ho provato ad analizzare il file bootlog.txt col programma
Boot Log Analizer e risulta che il file Vredir.vxd situato
in Windows-System non si carica (l'unica voce nella colonna
failure). Può avere qualche importanza?
vBulletin® v3.8.6, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.