PDA

Visualizza versione completa : Aiuto per installazione Router Netgear 834G

augu
25-11-2006, 02.31.14
Ho collegato un router netgear 834G ad una linea alice. Dopo aver eseguito le impostazioni riesco a collegarmi in internet soltanto in wireless con il notebook, mentre con il cavo ethernet non riesco ad accedere. Il ping sul desktop collegato via cavo, funziona sull'indirizzo 192.168.0.8 (non dovrebbe essere .0.2 ?). In precedenza avevo collegato un modem B-Quik su porta USB, non l'ho ancora disinstallato, potrebbe essere per questo? Quali altri controlli potrei fare ?
Ringrazio chi mi vorrā dare una mano.

interceptor
25-11-2006, 10.03.55
Ho collegato un router netgear 834G ad una linea alice. Dopo aver eseguito le impostazioni riesco a collegarmi in internet soltanto in wireless con il notebook, mentre con il cavo ethernet non riesco ad accedere. Il ping sul desktop collegato via cavo, funziona sull'indirizzo 192.168.0.8 (non dovrebbe essere .0.2 ?). In precedenza avevo collegato un modem B-Quik su porta USB, non l'ho ancora disinstallato, potrebbe essere per questo? Quali altri controlli potrei fare ?
Ringrazio chi mi vorrā dare una mano.

..controlla se ed eventualmente come hai impostato la prenotazione indirizzi IP....

augu
25-11-2006, 11.00.14
No, non ho impostato prenotazioni IP, l'assegnazione dovrebbe essere automatica, sul portatile viene assegnato l'indirizzo .0.3 che č giusto. E' possibile verificare il buon funzionamento della scheda di rete (che č integrata sulla mobo)?