PDA

Visualizza versione completa : [XP] Immagine disco fisso

supermurena
22-11-2006, 06.56.25
ciao, avrei necessitÓ di 1 consiglio: ho appena cambiato la config del pc, processore AMD2, MB ASRock, 2 Hdd sata300 in modalitÓ Raid 0, RAM 1 banco da 1G 533 mhz ecc. il problema Ŕ questo: da sempre fino alla config precedente (processore amd 3200 64 bit e hdd sempre in modalitÓ raid 0) usavo norton ghost 9 per effettuare una immagine del disco da ripristinare con cadenza periodica a causa dei miei smanettamenti (soluzione peraltro comodissima). essendo gli hdd in raid, all'avvio da cd bisogna premere il tasto F6 per caricare i driver raid per poi procedere con l'installazione vera e propria.con questa nuova config invece, ho riscontrato che nonostante si carichino i driver, purtroppo va a monte tutto con messaggio che manca il file nvraid.sys.ho riformattato e riprovato, rifatto il floppy provato con acronis true image 10 (manco parte!!) nulla! avete qualche idea? intanto, una soluzione potrebbe essere: creo 1 partizione Z con partition magic oppure mi pare che lo faccia anche ghost, copio l'intera partizione C (ci dovrebbe essere questa opzione) poi all'occorrenza, avvio da Z e copio Z in C (ripristinandola) giusto?? dovrei nel caso, ovviare alla fastidiosisima schermata iniziale dove si sceglie l'avvio l'avete presente? l'ideale sarebbe mettere la copia della partizione C in un disco esterno ma purtroppo non credo che il pc parta da usb per poi ripristinare C. insomma accetto suggerimenti.grazie

supermurena
23-11-2006, 07.30.20
ho effettuato la procedura descritta, ora ho C (partizione di default) D (archivio) Z (copia di C). vorrei ora far partire il pc da Z. hovisto che si pu˛ andare nelle risorse del computer click col dx ecc ecc avvio e ripristino. come modifico il file di avvio? grazie