PDA

Visualizza versione completa : Product key


Raby
21-11-2006, 07.06.48
Ho due PC assemblati con installato XP pro, acquistati con regolare fattura, licenza, cd e manuale. Avendo smarrito uno dei product key, come posso fare per risultare in regola con la legge in caso di controlli?
Grazie

Thor
21-11-2006, 07.10.56
chiama microsoft, dai dettagli della fattura ecc ecc, e ti verrà fornito un seriale nuovo.

Flying Luka
21-11-2006, 08.40.51
Se, come penso, i due PC assemblati hanno installato un XP OEM, non puoi fare assolutamente nulla, nemmeno se chiami la Microsoft.
Non ti forniranno nulla di nulla, nessun seriale nuovo nemmeno con la fattura alla mano.

Il punto è che sui prodotti OEM, di qualsiasi natura e tipo essi siano, costando decisamente meno, la Microsoft NON fornisce alcun tipo di assistenza, nemmeno in caso di smarrimento del product key, cioè in altre parole ti rimandano al venditore/assemblatore nella speranza che quest'ultimo abbia tenuto copia nei propri archivi del tuo numero di product key.

A riprova di quanto dico, QUI (http://www.wintricks.it/forum/showthread.php?t=79072) puoi leggere quanto accaduto a me.

A questo punto l'unica cosa che posso suggerirti è, in caso di controlli, di tenere una copia della fattura di acquisto/bolla di consegna ed eventualmente fare denuncia alle autorità competenti dello smarrimento del product key.

P.S. Oltretutto se si tratta, come dici, di 2 PC assemblati con XP Pro, l'assemblatore avrebbe dovuto attaccare sul case dei 2 PC la relative traghettine adesive riportanti il Product Key.

card72
21-11-2006, 10.20.32
Ciao, allora per essere in regola è iportante avere la LICENZA, non il supporto cd/dvd o altro, quindi se hai il talloncino originale con il product key, sei in regola, per il supporto, puoi anche fartelo prestare o duplicarlo, l'importante è che sia identico a quello riferito sulla licenza.
Alla microsft non interessa se hai il cd oringale o no.
Anche perchè come detto sopra i prodtti OEM costano di meno, e per licenza sono legati al computer su cui venfono installati.
Ciao ;)

gsmet
21-11-2006, 11.38.00
Avendo smarrito uno dei product key, come posso fare per risultare in regola con la legge in caso di controlli?

Magari volevi anche recuperare il Product Key?

Usa questo http://www.nirsoft.net/utils/product_cd_key_viewer.html sui due sistemi per recuperare entrambi.

Questo sito http://www.microsoft.com/resources/howtotell/ww/windows/default.mspx ti permette di verificare se il tuo prodotto è originale seguendo i vari passaggi.

Cmq come è stato detto sopra, un etichetta, detta COA, doveva essere affissa al pc proprio per evitare di perdere il product key.