PDA

Visualizza versione completa : [XP] non si spegne, salta il video

mao
21-11-2006, 01.09.35
AIUT sto impazzendo:
un pc appena ripristinato: ogni tanto alla partenza si scorda i driver della scheda video, e dà un ! giallo sul bus AGP.
poi alla volta dopo funziona tutto perfettamente.

Poi decide di non spegnersi. Fa tutta la procedura per lo shutdown, ma al momento finale in cui dovrebbe fare click, niente, resta lì appeso...

inizialmente credevo di aver risolto, perché ho creduto che fosse legato ad alcuni aggiornamenti di windows (tipo .net 2.0????), quindi ho sovrainstallato windows e sembrava essere tutto a posto. Poi stasera la sorpresina, di nuovo lo stesso giochetto: non si spegne più, e al riavvio una volta si è perso i driver video.

per il resto funziona benone, per quanto un po' vecchiotto...

da che cosa può dipendere?

mao
21-11-2006, 01.14.07
ora invece ha ricominciato a spegnersi normalmente: forse perché ho messo nel bios che il SO (XP) non è pnp? boh, staremo a vedere...

intanto se avete qualche esperienza, postate...

card72
21-11-2006, 10.24.09
Ciao per aiutarti la meglio dovresti almeno postare la tua config.
Versione del S.O. se hai fatto tutti gli aggiornamenti,
Ricorda che devi sempre utilizzare Antivrus ed antispyware (sono due prodotti distinti e saprati) + firewall

gsmet
21-11-2006, 11.29.04
AIUT sto impazzendo:
un pc appena ripristinato: ogni tanto alla partenza si scorda i driver della scheda video, e dà un ! giallo sul bus AGP.
poi alla volta dopo funziona tutto perfettamente.

Servirebbe modello della scheda madre, del chipset, della scheda video e drivers installati: se il tuo sistema è troppo vecchio è possibile che XP semplicemente non sia dotato dei driver corretti o aggiornati.

Poi decide di non spegnersi. Fa tutta la procedura per lo shutdown, ma al momento finale in cui dovrebbe fare click, niente, resta lì appeso...
Stesso di cui sopra... Sembra un problema del driver del chipset

inizialmente credevo di aver risolto, perché ho creduto che fosse legato ad alcuni aggiornamenti di windows (tipo .net 2.0????), quindi ho sovrainstallato windows e sembrava essere tutto a posto. Poi stasera la sorpresina, di nuovo lo stesso giochetto: non si spegne più, e al riavvio una volta si è perso i driver video.
Inusuale, soprattutto inusuale che il .NET influsisca sul sistema visto che è un a sovrastruttura richiamata da applicazioni, quindi una volta chiusa l'applicazione solitamente chiudi anche la sovrastruttura.