PDA

Visualizza versione completa : [Xp][Word] Crash di Word all'apertura del file

monroo
19-11-2006, 23.16.35
Non so se era la sezione giusta e non son convintissimo del tag messo (visto che in questo sottoforum non erano specificati i vari tipi), pertanto chiedo venia se è sbagliato....

Apparte questo, veniamo al punto.

Dall'altro giorno, ovvero da quando ho ucciso un trojan che mi girava per il computer, ( o meglio aveva provato a girare :devil: ), c'ho Word che mi da il seguente problema:
Se apro un documento (scritto) mi crasha 1-2 secondi dopo che lo ha aperto.
Se invece creo un nuovo documento, crasha appena provo a scrivere qualcosa.
Comunque non so (o non credo) che il trojan e il crash siano correlati, visto che il trojan adesso non c'è più, ma il problema persiste....
Ora, io non so sinceramente dove sbattere la testa...

Ho provato a disinstallarlo subito (ovvio :inn: ), e reinstallarlo, ma nada...
Poi m'è venuto in mente che forse non avevo tutte le patch per Word ed ho messo l'sp3 per l'Office, ma non è cambiato nulla ugualmente...

Ergo, cosa mi invento adesso?? :mm:

Ps: Ovviamente ciò non era mai successo in 3 anni che uso Office Xp....Ora ho Xp Pro Sp2, con tutte le patch.

Semi.genius
20-11-2006, 10.38.03
Ti dà un messaggio di errore?
Se sì, postalo
Se no, vai su Start-->Esegui
eventvwr.exe

Ci sono errori su applicazioni riguardanti Word? SE sì, posta quello che c'è scritto

monroo
20-11-2006, 10.57.24
No, non mi da nessun messaggio di errore, si chiude come se avessi premuto la "x".
Ovviamente se provo a riaprirlo mi da il file che avevo aperto prima salvato nel "ripristino documenti".... Solo che me lo fa su tutti i file ovviamente...

Per quanto riguarda gli "eventi", non riporta nulla su word, e nessun evento in generale... Ho provato anche a ricreare il crash ma continua a non scrivermi nulla.....

monroo
23-11-2006, 00.10.11
Up. Quindi, che posso fare? Riprovo a reinstallarlo per l'ennesima volta?

Lionsquid
23-11-2006, 01.27.15
cancella il modello NORMAL.DOT e riavvia WORD

monroo
23-11-2006, 01.40.54
Se riuscissi a trovarlo, volentieri... :P

Edit: trovato, cancellato, provato ad aprire word.
Appena carico un documento si richiude...

Lionsquid
23-11-2006, 14.14.36
:mm:

allora il problema sarà su qualche DLL incasinata

nella prova che hai fatto, dopo la disinstallazione hai provveduto a far pulizia di tutte le tracce che office lascia sul pc?? ti assicuro che non teme il norton in quanto ad invasività e rimasugli

la reinstallazione subito dopo la rimozione risolve solo problemi minori... va fatta una pulizia certosina, registro compreso ;)

monroo
23-11-2006, 20.39.59
Ah, senti, senti... Questo non lo sapevo... Allora adesso disinstallo, pulisco con CCcleaner e poi reinstallo...

monroo
27-11-2006, 11.42.04
Uff, non mi fa editare...

Comunque risolto. Disinstallato tutto il pacchetto Office (per fare prima :D ), pulito con CCleaner, reinstallato e adesso funziona.