Visualizza versione completa : outlook office da casa?
topsecret
19-11-2006, 14.20.08
Ciao a tutti, da ingnorante quale sono, mi è venuta una curiosità, ma non riesco a trovare una soluzione.... vediamo se qualcuno di voi mi sà rispondere:
Se io a lavoro ho una email, gestita da outlook office, come posso ricevere le email anche da casa? cioè, riesco scaricarle anche con outlook da casa, senza però toglierla dall'ufficio? :mm:
Aspetto una vostra risposta
real7
19-11-2006, 14.43.21
se la email la scarichi dall'ufficio non la scarichi da casa e viceversa,
una volta scaircata, la email non è più presente nel server del provider
Dav82
19-11-2006, 14.53.33
se la email la scarichi dall'ufficio non la scarichi da casa e viceversa,
una volta scaircata, la email non è più presente nel server del provider
Beh non è che sia proprio così... si può sempre scegliere di lasciare una copia sul server.
In Outlook Express, per esempio, basta andare su Strumenti -> Account -> linguetta "Posta elettronica" -> selezionare il proprio account -> Proprietà -> linguetta "Impostazioni avanzate" -> nella sezione "Recapito" in basso si può scegliere di lasciare i messaggi sul server, per quanto tempo etc. (robe analoghe in Thunderbird, per esempio).
Per scaricare da casa basta impostare gli stessi parametri per il server POP, oltre ovviamente alla password :p Non è comunque detto che tu possa scaricare dall'esterno della rete aziendale, potrebbe essere che la posta sia scaricabile solamente dall'interno, o che sia gestita in altri modi :)
real7
19-11-2006, 15.50.28
qui si parla di Outlook di office e non di Outlook Express e non so se è possibile, almeno, non ho mai controllato perchè uso un sw. per la verifica della posta, se la email in arrivo mi interessa la apro con Outlook altrimenti la elimino
Ludwig
19-11-2006, 17.22.20
sì con oukloook è possibile, l'ho fatto mille volte
topsecret
20-11-2006, 12.59.28
Beh non è che sia proprio così... si può sempre scegliere di lasciare una copia sul server.
In Outlook Express, per esempio, basta andare su Strumenti -> Account -> linguetta "Posta elettronica" -> selezionare il proprio account -> Proprietà -> linguetta "Impostazioni avanzate" -> nella sezione "Recapito" in basso si può scegliere di lasciare i messaggi sul server, per quanto tempo etc. (robe analoghe in Thunderbird, per esempio).
Per scaricare da casa basta impostare gli stessi parametri per il server POP, oltre ovviamente alla password :p Non è comunque detto che tu possa scaricare dall'esterno della rete aziendale, potrebbe essere che la posta sia scaricabile solamente dall'interno, o che sia gestita in altri modi :)
Infatti nel mio outlook di casa metto username, pass, mi si apre una finestra che dice che si stà connettendo al server... e poi mi dà errore :( forse è bloccata proprio la rete a lavoro
topsecret
20-11-2006, 13.15.53
Questo è il messaggio che mi dà :
Si è verificato un errore sul server. Account: *******, Server: ******* Protocollo: POP3, Risposta del server: '-ERR AVG POP3 Proxy Server: Cannot connect to the mail server!', Porta: 110, Protezione (SSL): No, Errore del server: 0x800CCC90, Numero di errore: 0x800CCC90
vBulletin® v3.8.6, Copyright ©2000-2024, Jelsoft Enterprises Ltd.