PDA

Visualizza versione completa : [XP] Icona rimozione sicura hardware

supermurena
19-11-2006, 06.42.44
ciao purtroppo devo chiedere di nuovo aiuto su un argomento già trattato ma che al tempo non ebbe risposta con la speranza che qualcuno abbia nel frattempo risolto: pc nuovo di zecca processore AMD 2 4200 dual core, MB AS Rock am2nf6g-vsta, Ram 1 G DDR2, scheda video Nvidia GE Force 6600 GT, 2 Hdd Maxtor 200 G cadauno in modalità raid 0. il problema è che viene visualizzata l'icona della rimozione sicura hardware dei dischi fissi cosa che non dovrebbe capitare. un mio collega ha lo stesso identico problema (processore 4400), a nulla è valso contattare la as rock che addirittura gli ha inviato un bios aggiornato.possibile che bisogna ricorrere a nascondere l'icona??grazie

gsmet
19-11-2006, 12.15.21
Suppongo che i dischi siano SATA?

Bene l'nforce supporta l'hot swap... tutto qua.

supermurena
19-11-2006, 14.42.47
grazie, si tratta di dischi sata II. dovresti essere più chiaro però....cosa devo fare per rimediare??

gsmet
19-11-2006, 14.50.42
Non c'è niente che non vada. E' una feature non un errore.

Permette di rimuovere i dischi senza spegnere la macchina.

supermurena
19-11-2006, 16.26.22
innanzitutto grazie. ma scusa che rimuovo i dischi rigidi?? e se li rimuovessi, che succederebbe, teoricamente è un controsenso, sarebbe come formattare la partizione dove risiede il S.O. diciamo pure un suicidio. cmq, da quanto ho capito, l'unica soluzione è nascondere l'icona. però devo dirti 1 cosa, fino a l'altro ieri avevo il pc così configurato processore 64 bit 3200 amd MB asrock (non mi ricordo il modello, stessi hdd in modalità raid 0 ram DDR 400 mhz 2x512 in dual channel e il problema non mi si presentava. sembra derivi (visto anche la stessa problematica al mio collega) dal processore (è l'unico componente sostanzialmente differente rispetto alla config. precedente e simile alla config del mio collega....ciao

gsmet
19-11-2006, 16.46.50
No no tu non riusciresti in qualsiasi caso a rimuovere i dischi: Windows te lo impedirebbe.

Cmq l'hot swap è una future introdotta recentemente, non basta che il disco sia Sata ci vuole il supporto del chipset e dei driver.

Cmq se la cosa ti da fastidio (perchè non è un errore voglio dire e Windows non può rimuovere una periferica in uso cmq) c'è una soluzione da registro di sistema.

Cerca 1 di queste due chiavi
HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\CurrentControlSet\Servic es\nvata
HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\CurrentControlSet\Servic es\nvatabus

Dovresti avere o una o l'altra.

Crea un DWORD
DisableRemovable
e settalo 1

Fammi sapere.

supermurena
19-11-2006, 16.53.32
semplicemente perfetto.avevi ragione. ti ringrazio...sig. Gates :)

supermurena
20-11-2006, 18.37.18
scusa se approfitto, lo stesso problema avviene su un portatile acer e su un portatile ibm.l'icona riguarda il masterizzatore. si può utilizzare lo stesso procedimento o la chiave di reg cambia? grazie

gsmet
20-11-2006, 18.47.09
Uhm... il masterizzatore è esterno o interno ???

I modelli dei portatili o il chipset utilizzato aiuterebbe a capire perchè non penso centri qualcosa l'nforce. Non ho mai sentito di un chipset nforce per portatili!

supermurena
20-11-2006, 19.36.30
si tratta di portatili di almeno un paio di anni. hanno il masterizzatore interno.

gsmet
20-11-2006, 19.43.17
Eh ehm... allora la soluzione la si trova con google... ma cmq senza modello non posso fare niente

supermurena
20-11-2006, 19.44.04
grazie cmq

monroo
20-11-2006, 22.35.05
Se si parla di portatili e di masterizzatori, vuol dire semplicemente che supportano la rimozione "a caldo".

Il mio portatile Toshiba monta un Matshita che volendo (è spiegato a chiare lettere sulle istruzioni) può essere rimosso mentre il computer è acceso.

In ogni caso non è "un problema"... Non capisco perchè non nascondete "sempre" l'icona se vi da tanto fastidio...

gsmet
20-11-2006, 22.40.24
In ogni caso non è "un problema"... Non capisco perchè non nascondete "sempre" l'icona se vi da tanto fastidio...

Stessa linea di pensiero... non è un problema è una feature... l'ho detto sopra

monroo
20-11-2006, 23.48.22
Era per rafforzare la tua tesi ;)