PDA

Visualizza versione completa : dopo la partizione non risulta più il modem

sperlari
18-11-2006, 22.03.43
Ho un un portatile della fujitsu acquistato in giappone di seconda mano. aveva preinstallato un win 98 poi aggiornato dal venditore a win2000. ovviamente la versione era giapponese e dato che in casa me la cavo solo io con questa lingua ho fatto una partizione dove ho intallato win2000 in italiano per mio marito. il problema è che sebbene sia installato un modem interno e sia perfettamente utilizzabile dal windows giapponese, nella partizione italiana non è stato rilevato e sembra che non ci sia. tutto il resto funziona normalmente. cosa può essere stato?

grazie in anticipo
Alessandra

prandot
21-11-2006, 21.59.38
Se vai in gestione periferiche da risorse del computer, non trovi nessuna periferica con il punto esclamativo giallo ?

Dav82
22-11-2006, 00.43.09
Mancherebbe il tag (http://www.wintricks.it/forum/announcement.php?f=2) ;)

roberto45
22-11-2006, 09.46.15
Il modem interno per essere visto dal sistema abbisogna di driver specifici della scheda madre. Hai bisogno del CD di quel portatile con le utility: prova a cercarlo in rete.

Gabry
22-11-2006, 10.29.13
Il modem interno per essere visto dal sistema abbisogna di driver specifici della scheda madre. Hai bisogno del CD di quel portatile con le utility: prova a cercarlo in rete.

E se invece il driver se lo va a cercare nella partizione dove funziona?

Basta provare in risorse hardware, e vedere di aggiornare o installare il driver, dandogli come percorso la directory di System32, dove dovrebbe trovarsi il driver del modem...???

sperlari
01-12-2006, 17.46.17
il driver l'ho già trovato e installato ma niente. il punto è che nell'altra partizione c'è com3 e qui solo com1 e LPT1.
In altre periferiche (di Gestione Risorse) ci sono Controller audio multimediale, PCI Device e Periferica sconosciuta con il punto di domanda giallo.
:wall:
grazie Alessandra

Gabry
01-12-2006, 18.37.23
il punto di domanda giallo... sta ad indicare che la periferica non é configurata, gli manca il driver.
Dovresti avere il CD del PC con tutti i driver necessari per la loro configurazione.

Se così non fosse... ascolta il consihglio di roberto45, e cerca i driver sul sito del produttore del PC.

Dav82
01-12-2006, 21.50.28
Ripeto:

Mancherebbe il tag (http://www.wintricks.it/forum/announcement.php?f=2) ;)

;)