PDA

Visualizza versione completa : BLOCCO DEL PC

devirob
17-11-2006, 08.09.58
Un grazie anticipato a quanti potranno darmi un consiglio per risolvere dei continui blocchi del pc che da molto mi stanno facendo diventare pazzo....
Premetto che utilizzo un PIII a 600 Mhz con 256Mb di ram..
il problema che si pone è che all'improvviso e senza particolari motivi il pc si blocca!
Non è possibile ne cercare di uscire con CTRL-ALT- CANC ne provare in alcun modo altre soluzioni.. neanche il mouse funziona e non rimane che resettare il tutto!
Ho preso dal visualizzatore degli eventi il tabulato degli stessi, da cui risultano migliaia di errori...
Per la parte riferita al SISTEMA risultano soprattutto errori dovuti al DISCO..!
Per quello riferito alle APPLICAZIONI soprattutto da parte dell'ANTIVIRUS della Symantec..
Ci sono anche dei numeri che individuano l'evento di errore ma non ne conosco il siglificato.
Qualcuno gentilmente puo aiutarmi??
Vorrei allegare questi tabulati ma non so come fare...
Un grazie a tutti!
DEVIROB

roberto45
17-11-2006, 10.13.41
Controlla la RAM con apposite utility, eventualmente potresti toglierle dallo slot e reinserirle più volte per asportare il velo di ossido che talvolta crea problemi di contatto incerto. Fatto ciò, se il problema persiste stacca le altre periferiche e controlla con le opportune utility il disco rigido. Comunque, per prima cosa, disinstalla l'antivirus dalla Symantec che è pesante e assorbe troppe risorse del sistema visto anche il processore che hai installato.

devirob
17-11-2006, 11.09.19
Tti ringrazio roberto, controllero cio che mi hai consigliato e ti faro sapere.
devirob

devirob
22-11-2006, 10.08.44
una cortesia Roberto sai consigliarmi un leggero ma valido antivirus aggiornabile via web che mi faccia anche il controllo delle e-mail?
se poi è free tanto meglio!
ti ringrazio e non appena fatto quel controllo che mihai detto ti faro' sapere
ciao
Devirob

roberto45
22-11-2006, 10.43.49
Io uso AVG su ME con FF e non ho avuto sorprese: tutte le e-mail con allegati sospetti sono state intercettate. Il problema è che la versione attuale 7.1 scadrà il prossimo gennaio e la free sarà la 7.5 .

mao
22-11-2006, 13.14.12
io uso avast, che è gratuito e funziona benissimo