PDA

Visualizza versione completa : Limitazione condivisione cartelle Workgroup

Ilario81
16-11-2006, 11.21.08
Salve a tutti, sono nuovo di questo forum, ho comunque fatto gi una ricerca, ma non ho trovato la risposta che cercavo.
Ho diversi computer in una rete aziendale senza dominio, in un workroup. Vorrei creare sul computer che ci funge da server due cartelle condivise, una accessibile a tutti, e l'altra accessibile solo da alcuni computer del gruppo di lavoro. So che possibile, ma non riesco, quando vado nella condivisione della cartella e clicco su autorizzazioni, su aggiungi, poi su percorsi, non riesco a vedere i computer del gruppo di lavoro, vedo solo il computer dal quale sto lavorando. Qualcuno saprebbe dirmi perche'?
Grazie mille.

Deep73
16-11-2006, 11.35.39
Benvenuto! :welcome:

In un ambiente a gruppo di lavoro, la cosa che vuoi fare tu si deve prendere sotto una diversa ottica. Il fatto che non ti faccia vedere altro che il tuo pc corretto. Lui ti sta proponendo SOLTANTO gli utenti del tuo pc, gli unici che lui in grado di vedere in quanto non inserito in un dominio. Il browsing di utenti di altri pc disabilitato in questo ambiente di lavoro, ed anche ovvio per motivi di sicurezza.

La cosa che vuoi fare tu fattibile creando un utente o un gruppo di utenti sul pc "server" ed assegnadoli come autorizzati ad entrare nella condivisione, mentre l'altra la lasci su Everyone. Attenzione! Le condivisioni saranno entrambe visibili (una volta autenticati sul pc "server" come da richiesta dopo il \\nomepc) ma se l'autenticazione quella corretta allora si potr entrare nella condivisione "protetta".

Spero di esser stato chiaro.

Ilario81
16-11-2006, 11.49.11
Scusa, ma forse ho bisogno di essere un po' guidato in questa procedura;
se io creo gli utenti o i gruppi di utenti posso far si che questi utensi siano in effetti i computer remoti? Poi come faccio a crearli?