PDA

Visualizza versione completa : modem esterno

bombama
14-05-2001, 16.22.26
ho sostituito il mio vecchio modem interno, con un modem esterno seriale 56k della "Speed Com+" ora però la connessione è diventata instabile dopo circa 45min cade la linea.
Per installare il nuovo modem ho prima disinstallato quello vecchio, e poi ho installato il nuovo con i driver.
Sapreste darmi qualche suggerimento?
Grazie
ciao

giofi83
14-05-2001, 23.28.59
hai provato a passarti tutte, ripeto, tutte le opzioni sia di accesso remoto che di internet, posta elettronica e di configurzione del sw del modem, oltre , se ce l'hai, del sw del fax?
probabilmente da qualche parte è rimasta attivata la disconnesione automatica.
prima di andare bene con il mio, pergiunta collegato ad un centralino, ho perso 2 serate perchè le opzioni di connessione di ogni applicazione che le usa ha i suoi settaggi e, se non sono uniformate, sono dolori. Per dirtene una su win me ho installato outlook 2000 come browser predefinito senza disinstallare outlook express: non riuscivo a capire perchè ogni 1/2 ora si collegava al provider senza che OL2k fosse avviato. ci credi che a ripreso a funzionare dopo che da OLex ho tolto l'opzione per il controllo automatico della posta? e OLex non era avviato. chissà quale s.o. usa bill gate?

ciao

bombama
15-05-2001, 20.26.24
non credo sia un problema di applicazioni perchè la linea cade ad intervalli non regolari, cioè mi è caduta anche dopo 2 min o comunque tempi diversi di volta in volta.
Forse ti ho fuorviato con i 45 min, scusa.
grazie lo stesso
qualche notizia in più:
il modem è: Speed Com+ VD56SP

Alef
15-05-2001, 23.08.18
Se ti può consolare anch'io ho uno Speed Com+ e fa lo stesso lavoro, ha una connessione stabile solo a 33600, se si connette a velocità più alte c'è una altissima probabilità che si disconnetta, ancora non ho capito da che dipenda, non dalla linea o dal provider perché ho provato un altro modem e la connessione è stabile e sempre a valori alti e neppure dal s.o., l'ho provato sia con W98 che con Me.

Bye :(

Alef

Paperinik
16-05-2001, 01.43.02
Avete provato ad aggiungere questa stringa se non ne avete altre? ATS10=255 Se ne avete altre solo S10=255

Alef
16-05-2001, 16.19.59
eeeeeehhhhhheeeeeee......provato, ho provato anche a disattivare il controllo di errore ma le disconnessioni casuali continuano.
Non è stato un buon acquisto, l'unica cosa positiva di quel modem è che non ha alcuna black list.

Bye :)

Alef

Paperinik
16-05-2001, 16.36.20
Mi spiace :(:(