PDA

Visualizza versione completa : Collegamento scheda madre..


xxxmor81
14-11-2006, 09.16.03
Ciao a tutti,
sto colleganto una scheda madre vecchia a un pc a cui era bruciata, solo che non parte, ovvero, non so dove collegare la spinetta dell'accensione on/off
Ho allegato la foto di dove dovrebbe esser collegata.
Sapreste dirmi dove di questi pin va collegata?

Grazie mille

k501
14-11-2006, 15.58.00
Ciao,
prova a far "ponte" con la punta di un cacciavite (che non sia magnetizzato) sui contatti RPW_SW o SP_SW
A memoria dovrebbe essere uno dei due...

xxxmor81
14-11-2006, 16.49.24
Attacco processore, alimentazione e basta?!?Dovrebbe partire la ventola se č tutto ok?
Grazie..

k501
16-11-2006, 11.02.21
Attacco processore, alimentazione e basta?!?Dovrebbe partire la ventola se č tutto ok?
Grazie..

Si... Direi che per un primo input dovrebbe bastare. Se il led della scheda madre č acceso e la ventola della cpu viene alimentata, il ponte funziona. Procedi poi con inserire i giusti contatti del case per l'interruttore, con montare memorie e scheda video.

xxxmor81
17-11-2006, 07.32.17
Ok allora provo a far cosi...e se non dovesse partire???(se non parte la ventola del processore non dovrebbe essersi avviata neanche la scheda madre)

xxxmor81
20-11-2006, 07.04.22
Adesso funzione..ho fatto un ponticello sui pin RPW_SW e parte.
Altro problemino, qdo carica i 2 "slot"(dove collego il lettore cd o l'hd),mi dice che c'č un errore e poi mi dice di premere F1 per continuare.
Premo F1 e poi va tutto regolare.
Come risolvo questo errore?
Grazie mille

Alhazred
20-11-2006, 09.42.03
Probabilmente sostituendo la batteria sulla scheda madre, visto che č vecchia potrebbe essere scarica e resettare il bios ogni volta che spegni il pc per pių di 5 minuti.

xxxmor81
23-11-2006, 07.47.16
Ho provato ed era proprio cosė :act: ..si resettava il bios e non andava pių a leggere gli slot!Mettendo poi automatico funzionano correttamente. :jump: :jump:
Altro problemino:non funziona il floppy, ovvero rimane la spia sempre accesa.
E' il floppy difettoso o devo settare ancora qualcosa sulla scheda?
Grazie mille ;)

cippico
23-11-2006, 08.16.12
Ho provato ed era proprio cosė :act: ..si resettava il bios e non andava pių a leggere gli slot!Mettendo poi automatico funzionano correttamente. :jump: :jump:
Altro problemino:non funziona il floppy, ovvero rimane la spia sempre accesa.
E' il floppy difettoso o devo settare ancora qualcosa sulla scheda?
Grazie mille ;)

x il floppy...stacca il cavo piattina dal lettore e ricollegalo girandolo...non capisco come mai non hanno messo la tacca come sugli hd...

facci sapere...

ciaooo