PDA

Visualizza versione completa : Windows Vista & Modem Alice ADSL


GP63
13-11-2006, 18.00.29
Ciao a tutti! sono abbonato da qualche anno a alice adsl. Il modem in comodato d'uso fornitomi dalla telecom è lo speed web usb. Per la precisione questo quì:
http://aiuto.alice.it/download/driver/modem_adsl.html,cnt=783&rel=0.html
il mio problema è questo: non riesco a installarlo, e quindi a farlo funzionare, con nessuna versione di vista. Ovviamente i driver per vista nel sito di alice non ci sono, così ho provato, sulle varie versioni di vista da me provate, (beta 2, RC2, RTM) a installarci quelli per xp. Ma non c'è stato niente da fare! Tutte le versioni di vista (che ovviamente non riconosce "di suo" quel modem non avendone i driver nel suo database) si rifiutano di installarli dicendomi che non vanno bene. Ho provato e riprovato in mille modi ma niente di niente, zero assoluto, mi ritrovo così con un pc impossibilitato a connettersi a internet e quindi di conseguenza pressochè inutile. Ho provato a cercare una soluzione, un workaround, su google, ma non ho trovato nulla. Ho mandato una mail spiegando il problema all'assistenza tecnica di alice ma quelli manco mi hanno risposto!! A questo punto vorrei sapere se c'è qualcuno quì che ha avuto o ha lo stesso problema ed è riuscito a risolverlo. Oppure se qualcuno può darmi qualche consiglio. Grazie anticipatamente e chiunque mi possa fornire un aiuto o un consiglio. Ciao.
P.S. per favore non mi rispondete dicendomi: cambia modem:-))....fino a li ci arrivo da solo!!!