gsmet
12-11-2006, 17.52.00
Bene, sono qua perchè forse siete nella mia situazione.
Avete un account Live! su un email non hotmail e volete cambiarlo. Ma quando provate a cambiarlo vi dice che potete scegliere solo un hotmail.it e a voi non va a genio.
Perchè voglio cambiarlo senza aprirne uno nuovo?
Semplice: mi trasferisce TUTTE le impostazioni del passport nel nuovo account compresi i contatti Messenger!!!!!!
Ora... io non ho provato tutte le email di questa terra, e quindi sicuramente qualcuna sarà "bloccata" ma ho trovato il modo per bypassare la limitazione.
Prima di tutto servono Firefox e il DOM Inspector (penso si possa fare con analogo strumento con IE, tipo l'estensione per IE7).
In secondo luogo aprite questa pagina:
https://account.live.com/ChangeId.aspx?mkt=it-it&rp=SummaryPage
Poi selezionate il DOM Inspector dagli Strumenti.
Impostatelo in modo da vedere la pagina sulla parte bassa (View - Browser).
A questo punto inizia il divertimento.
Selezionate Search - Select Element by Click.
Poi cliccate con il mouse nella parte bassa esattamente sopra a
Nuova Windows Live ID:
Dovrebbe apparire un rettangolo rosso lampeggiante attorno a quella.
A questo punto nel rettangolo di destra in alto, dovrebbe essere selezionato LABEL figlio di un DIV.
Selezionate quel DIV e nel rettangolo di sinistra cambiate la voce in alto da Object - DOM Node a CSS Style Rules.
Dovrebbe apparire una voce .hide, .hidden. Selezionatela.
Appare sotto una voce display con valore none.
Tasto destro Delete.
Improvvisamente la pagina varia fornendovi + configurazioni... proseguite con il completamento e buon divertimento.
Capita che alcune mail non vanno... ho provato con una di libero e mi ha detto assolutamente no!:P
Avete un account Live! su un email non hotmail e volete cambiarlo. Ma quando provate a cambiarlo vi dice che potete scegliere solo un hotmail.it e a voi non va a genio.
Perchè voglio cambiarlo senza aprirne uno nuovo?
Semplice: mi trasferisce TUTTE le impostazioni del passport nel nuovo account compresi i contatti Messenger!!!!!!
Ora... io non ho provato tutte le email di questa terra, e quindi sicuramente qualcuna sarà "bloccata" ma ho trovato il modo per bypassare la limitazione.
Prima di tutto servono Firefox e il DOM Inspector (penso si possa fare con analogo strumento con IE, tipo l'estensione per IE7).
In secondo luogo aprite questa pagina:
https://account.live.com/ChangeId.aspx?mkt=it-it&rp=SummaryPage
Poi selezionate il DOM Inspector dagli Strumenti.
Impostatelo in modo da vedere la pagina sulla parte bassa (View - Browser).
A questo punto inizia il divertimento.
Selezionate Search - Select Element by Click.
Poi cliccate con il mouse nella parte bassa esattamente sopra a
Nuova Windows Live ID:
Dovrebbe apparire un rettangolo rosso lampeggiante attorno a quella.
A questo punto nel rettangolo di destra in alto, dovrebbe essere selezionato LABEL figlio di un DIV.
Selezionate quel DIV e nel rettangolo di sinistra cambiate la voce in alto da Object - DOM Node a CSS Style Rules.
Dovrebbe apparire una voce .hide, .hidden. Selezionatela.
Appare sotto una voce display con valore none.
Tasto destro Delete.
Improvvisamente la pagina varia fornendovi + configurazioni... proseguite con il completamento e buon divertimento.
Capita che alcune mail non vanno... ho provato con una di libero e mi ha detto assolutamente no!:P