PDA

Visualizza versione completa : Problema installazione Wi-fi adapter Digicom USB Wave54


valerito79
12-11-2006, 16.32.37
Salve,
vi scrivo nella speranza che quno mi possa aiutare. Vorrei creare una rete wireless nel mio appartamento. Nessun problema nell'installazione dell'AP/router della Sitecom. Non riesco invece ad installare sul mio pc fisso l'adattatore wi-fi Digicom USB Wave54. Ho come SO Windows XP SP2. Sulla confezione, sul manuale, nei requisiti è indicata la compatibilità con questo SO, ma niente. Nello specifico: nessun problema nell'installazione da CD del software per la gestione delle reti wi-fi presenti, quando però inserisco l'adattore nella porta USB x farla riconoscere, niente...l'installazione nn va a buon fine. Il problema indicato è che i drivers non hanno la "firma digitale" windows. Ignoro il problema e vado avanti, ma niente. Il messaggio è "non è stato possibile completare l'installazione dell'hardware".
Ho provato su 3 pc differenti con 3 SO WinXP differenti. Sempre uguale!!!!
Vi prego aiutatemi!!!
Grazie.

Valerio

borgata
12-11-2006, 19.41.45
intanto una buona notizia (forse): ho anche io quell'adattatore e con mio XPsp2 funziona. Quindi in un modo o nell'altro, dovresti riuscire nell'intento.

Premetto che io ho voluto installare la penna senza il proprio programma di gestione, che non mi piaceva, e utilizzo quello integrato in windows.

Per l'installazione, prova, anzichè lanciare il setup, a far riconoscere la pennina al sistema. Quindi ti chiederà i drivers, e tu glieli darai manualmente, specificando il percorso.

Prova altrimenti a scaricare gli ultimi drivers dal sito del produttore.

valerito79
13-11-2006, 11.45.33
Intanto grazie Borgata! Effettivamente il fatto che a te funzioni è una notizia agrodolce: della serie "un giorno ci riuscirò"!!! Da quello che mi dici, potrei risolvere il problema semplicemente non installando il software associato???!!
Ho già scaricato i drivers dal sito ma mi dava sempre lo stesso errore. Nn è che puoi inviarmi via mail quelli che hai te???!! (hipert@libero.it) Se ti funzionano devono funzionare anche a me!!!!! O almeno la logica direbbe così!!!!
Grazie. ciao.
V

Giorgius
18-11-2006, 11.39.10
Qualche mese fa ci furono problemi con i kit router + penna Wi-Fi della Digicom per problemi di driver non funzionanti di quest'ultima. Prova a verificare nel loro Sito l'eventuale aggiornamento del driver, eventualmente fai una ricerca di un driver alternativo visto che si tratta di un componente taiwanese rimarcato. ;)

borgata
18-11-2006, 12.08.20
Email inviata (ho visto solo ora la richiesta :p )