Visualizza versione completa : Richiesta di aiuto.
tony lanza
14-05-2001, 12.15.36
Sul Desktop alcuni collegamenti a programmi (icona + nome) sono stati sostituiti dall'icona di quando si crea un nuovo collegamento(foglio bianco con all'interno la finestra di Windows) ed il nome porta un .lnk
Solo che i programmi non funzionano piu'.
anche alcuni programmi che appaiono quando si clicca su "Avvio - Programmi" sono cambiati cosi'.
Il computer ha preso qualche virus? (anche l'icona di Norton è cambiata, funziona ma non rileva alcun virus); come faccio a risolvere il problema?
N.B. esplorando con Risorse computer il disco C, i programmi comunque esistono ancora; solo che anche provando a fare un nuovo collegamento appare sempre .lnk e non funziona nulla.
ATTENDO UNA RISPOSTA DA CHI PUO' AIUTARMI
Grazie.
Lionsquid
14-05-2001, 13.27.09
Ciao tony lanza,
hai provato a mandare in esecuzione i programmi cliccando direttamente l'eseguibile?
Hai aggiunto HD? Hai smanacciato con programmi tipo X-setup o roba del genere?
Facci sapere..
tony lanza
14-05-2001, 15.25.22
Caro lionsquid,
ho già provato a lanciare i pgm con il loro exe e funzionano ! Non ho aggiunto Hd ne ho usato X-setup o roba del genere, il solo problema e' che non riesco a ripristinare i collegamenti alterati con il .lnk
Grazie per il suggerimento, attendo (se possibile) ulteriori
istruzioni.
Ancora grazie !!!!
il cane
14-05-2001, 15.59.02
Vai sul collegamento e clicca col pulsante destro del muose: scegli Proprietà. In basso ci dev'essere un pulsante che si chiama "Trova destinazione" Prova a premerlo e vedere se ti ripristina il collegamento automaticamente.
Se non lo fa cerca di inserire a mano il percorso giusto e controlla che tutti i percorsi siano esatti.
A volte bisogna ripristinare con questo sistema anche l'icona associata al programma premendo "Cambia icona".
Bau, Nic
badmood
14-05-2001, 19.01.43
Una prima verifica: con il tasto destro sopra ad un'icona del desktop (di quelle .lnk) scegli proprietà e controlla se sul tab Generale di dice Tipo di file: collegamento.
Potrebbe essere rovinato nel registro di configurazione alla sezione \HKEY_CLASSES_ROOT\ il contenuto della voce .lnk ma è un'ipotesi...
Ciao
tony lanza
15-05-2001, 09.42.04
A Nic e Badmood
Ho provato a premere il tasto "trova destinazione" ma non succede nulla; a volte trova il collegamento ma non viene ripristinato niente.
In Proprietà come tipo file anzichè apparire collegamento a ... ora appare file .lnk
(Secondo me c'è un programma di disturbo che lavora in background - anche se Norton Antivirus non rileva nulla - e che ad ogni tentativo di creare un nuovo collegamento corretto me lo trasforma in .lnk che non funziona).
Aspetto altri consigli per poter risolvere il problema e ripristinare tutto come prima senza dover riformattare.
Grazie a tutti.
badmood
15-05-2001, 11.03.54
Per l'appunto significa che nel tuo registro di configurazione è successo qualcosa per cui non c'è più l'abbinamento che dice: .lnk -> tipo di file: collegamento.
Hai verificato la chiave del registro che ti avevo scritto?
Se sì, cosa trovi tra i valori?
Ciao
cowboy
15-05-2001, 11.12.21
prima di ricorrere a sistemi più drastici....hai già provato a reinstallare ogni signolo programma che presenta questo problema?
per esempio....lo stesso Norton AV...
prova a reinstallarlo e cominciamo a verificare gli effetti di questa operazione...
se il problema si ripresentasse prova a disinstallare il singolo programma e reinstallalo subito dopo.
riavvia il sistema e verifica che funzioni tutto
se non funziona neanche così...FORMATTA TUTTO!
badmood
15-05-2001, 11.20.59
Ah, la formattazione secondo te non è drastica... ;)
Ciao
cowboy
15-05-2001, 11.30.09
appunto!!!
ho detto prova questo e prova quello prima di passare alle maniere drastiche!
se questo e quello non funzionano e non c'è nessun programma che venga eseguito.....allora formatta tutto!!
è + chiaro così?
badmood
15-05-2001, 12.31.49
Hey! La mia era solo una battuta, non volermene! C'era l'emoticon apposta...
Ciao
cowboy
15-05-2001, 12.39.27
guarda che era in tono ironico...non volevo che capissi male...
ci mancherebbe...
era un finto tono incazzato....
bella lì...get down, ci stiamo dentro un'antilope scalza e un cane dalmata in tinta unita.
alla prossima
badmood
15-05-2001, 12.45.09
Bella Nucleo!
Ciao
Paperinik
15-05-2001, 13.40.17
Non funziona nemmeno aprendo la cartella dove vorresti mettere il collegamento e, sotto file, selezionando crea nuovo collegamento?
tony lanza
16-05-2001, 09.38.16
I valori nella voce .lnk sono corretti.
Ho rifatto scansione anti virus..... niente !!
che faccio ???
grazie
ciao
cowboy
16-05-2001, 10.10.17
ma hai provato a reinstallare i software?
almeno uno per vedere il risultato?
badmood
16-05-2001, 12.06.31
Mah, io continuo per la mia strada: se la voce è corretta nel .lnk e il .lnk stesso non viene visto come collegamento dal sistema, significa che probabilmente si è rovinata la sua voce di registro. Non è che tu abbia usato programmi di pulizia, disinstallatori di terze parti o simili?
Ciao
vBulletin® v3.8.6, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.