PDA

Visualizza versione completa : [xp home] Problema tastiera notebook


xmatrix83
08-11-2006, 11.14.53
Scusate ho un problemone con un notebook asus l3d, in partica sembra che si sia invertita la funzione del pulsante "fn", infatti quando premo i tasti è come se avessi fn spinto, quindi mi digita la seconda funzione di ogni tasto, mentre se premo fn ogni tasto ha la sua corretta funzione!

Secondo voi è un problema software?? sapete aiutarmi?? io non che pesci prendere!

x_paco
08-11-2006, 11.20.17
Effettivamente è un pò strano!
Tutto quello ke mi viene in mente è: sicuro di aver installato i driver giusti per la tastiera?? prova a vedere sul sito di asus

xmatrix83
08-11-2006, 11.28.35
ma i driver non sono cambiati... sono sempre quelli di un anno fa!

gsmet
08-11-2006, 12.01.25
Forse esiste un'opzione sul bios.

Ma in questi casi sarebbe opportuno contattare l'assistenza Asus via telefono.

lelebart
09-01-2008, 18.38.02
Scusate ho un problemone con un notebook asus l3d, in partica sembra che si sia invertita la funzione del pulsante "fn", infatti quando premo i tasti è come se avessi fn spinto, quindi mi digita la seconda funzione di ogni tasto, mentre se premo fn ogni tasto ha la sua corretta funzione!

Secondo voi è un problema software?? sapete aiutarmi?? io non che pesci prendere!

ho il medesimo problema! nel frattempo sei riuscito a risolverlo? se si, come!? grazie

xmatrix83
10-01-2008, 11.34.56
si...avevo chiamato la asus,mi sembra che dovevi premere tipo fn+bloc_maiusc

helen
10-01-2008, 16.47.23
E se per errore avessi attivato la tastiera inglese?Controlla!
Ciao
Helen
:)

lelebart
12-01-2008, 19.19.32
si...avevo chiamato la asus,mi sembra che dovevi premere tipo fn+bloc_maiusc
nisba non funzia, grazie lo stesso! proverò a chiamare.. boh.......

E se per errore avessi attivato la tastiera inglese?Controlla!
Ciao
Helen
:)
non c'avevo pensato perché non ho modificato le impostazioni..
da dove lo dovrei impostare?!

edit: la tastiera è impostata correttamente in italiano..

il fatto strano -beh forse mica tanto, in fondo è windows- è che per accedere alla sessione devo digitare la password, che comprende alcuni caratteri che riconosce correttamente! esempio se nella pwd dovrebbe esserci la "m" inserisce correttamente la "m" invece dello "0" che verrebbe attivato da "fn", mentre dopo l'accesso, la "m" viene riconosciuta come "0".... inoltre i tasti "F_" funzionano correttamente.. per il volume se premo "F11" lo abbassa solo se premo anche "fn" altrimenti non fa nulla, come per "F10","F12" et cetera..

:mm: :mm: :mm:

Kurtferro
12-01-2008, 19.48.39
ti consiglio anche io di provare con l'assistenza tecnica della asus, probabilmente hanno già la risposta nel loro database, magari è un problema comune di questo modello.