PDA

Visualizza versione completa : database url

dave4mame
08-11-2006, 01.28.51
dopo aver perso i preferiti per la 4a volta in un anno (come al solito mi sono dimenticato di salvarli prima di rigenerare la macchina), mi sono finalmente deciso a creare un archivio a parte.
ho cominciato con un archivietto access, ma ho lasciato perdere abbastanza in fretta; ho preferito passare ad un programma "ad hoc".

pensavo di provarne i classici 5-6; in realtà già al secondo colpo ho trovato qualcosa che mi sembra tanto semplice quanto buono; urlbase.

qualcuno è in grado di consigliarmi qualcosa che a suo modo di vedere sia il non plus ultra?

grazie :)

cippico
08-11-2006, 10.00.28
non fai prima a salvare cartella?
lo faccio da anni...con successo...

ora salvo anche le impostazioni di maxthon...cosi´ mantengo anche l´ ordine di importanza e il color carattere rosso x i piu´ importanti...

ciaooo

Ludwig
08-11-2006, 10.35.42
Uso la procedura standard, che immagino conoscerai, ma repetita iuvant (magari altri):
da Explorer: File/Importa ed esporta/Esporta preferiti ecc. crea un file html fruibile e importabile

real7
08-11-2006, 13.40.31
io ho fatto cosi
C:\Documents and Settings\"nome utente"\ evidenzia "Preferiti", Modifica,Sposta nella cartella, l'ho spostata in un'altra partizione "Logica" [se usi o no il Ripristino configurazione di sistema disattiva la partizione "Logica" per evitare che venga cancellata la cartella Preferiti]

dave4mame
08-11-2006, 22.16.30
il fatto è che stiamo parlando di qualche centinaio di link, sui quali avrei piacere di fare ricerche, nonchè di verificare "in blocco" che la pagina di riferimento sia cambiata.

in poche parole il link "nudo e crudo" non mi basta (senza contare che, come detto, mi dimentico sistematicamente di salvare, quando rigenero la macchina...

real7
08-11-2006, 23.36.42
il fatto è che stiamo parlando di qualche centinaio di link, sui quali avrei piacere di fare ricerche, nonchè di verificare "in blocco" che la pagina di riferimento sia cambiata.
in poche parole il link "nudo e crudo" non mi basta (senza contare che, come detto, mi dimentico sistematicamente di salvare, quando rigenero la macchina...
io ho quasi 1000 link,nei preferiti crei delle cartelle suddivise in categorie, cioè in ogni cartella metti i link che hanno +/- le stesse caratteristiche.
spostando i preferiti in un'altra partizione non hai bisogno di salvare niente, non va perso niente, cioè quando aggiungi un link ai preferiti, li rimane
http://members.home.nl/rpl.18-2/pref.JPG

Eddie1911
09-11-2006, 00.43.41
Ciao, io sto usando da qualche settimana con buoni risultati URLBase
Verifica link validi, doppi ed è personalizzabile in tutto

real7
09-11-2006, 00.56.07
il link,
grazie

Eddie1911
09-11-2006, 00.59.48
ecco il link del soft

http://www.terriadev.com/products/urlbase/

real7
09-11-2006, 01.12.29
utile per qualcun'altro
io uso solo software gratis [specifico - uso anche programmi a pagamento ma li ho ricevuti gratis :D ]