PDA

Visualizza versione completa : Gestione sincronizzazione Win XP pro

breve
06-11-2006, 08.54.33
Buongiorno

In Windows XP pro a quanto pare esiste una funzione automatica di gestione sincronizzazione fra più cartelle.

Qualcuno sa come si attiva?
In pratica dovrei sincronizzare la cartella documenti tra portatile e PC.

real7
06-11-2006, 10.58.55
Start,Tutti i programmi,Accessori,Sincronizza

breve
06-11-2006, 14.12.30
Grazie per la risposta, ma non capisco come funziona. Nella finestra mi permette di sincronizzare pagine web. Come faccio ad indicargli le cartelle da sincronizzare?

Grazie, grazie per l'aiuto.

real7
06-11-2006, 15.26.28
non saprei, non uso la sincronizzazione
prova in start ,guida in linea ....fai una ricerca digitando
sincronizzare cartelle

gsmet
06-11-2006, 17.02.29
Semplice, per sincronizzare due cartelle fra due pc diversi prima di tutto va disabilitato il servizio di "cambio rapido utente" da services.msc o dall pannello di controllo degli utenti.

In secondo luogo, ti posizioni su una qualsiasi cartella, Strumenti->Opzioni cartella e guardi file non in linea.

Il problema purtroppo con questa implementazione dei file non in linea è che non esegue una vera sincronizzazione con una cartella ma semplicemente ti rende disponibili i file che hai in rete anche quando non sei in rete.

Se non vuoi dotarti di ulteriori programmi potresti provare a fare una cosa un po' arrischiata e cmq che ti sconsiglio:

Potresti trasformare la cartella Documenti in una cartella Sincronia file.

Cmq la soluzione che ti suggerirei è creare una cartella Sincronia file all'interno dei documenti e trascinare li dentro i file che vuoi sincronizzare se non vuoi usare ulteriori programmini.

Nell'altro caso potresti usare due soluzioni differenti:
1- Powerfolder, filesharing che può essere facilmente convertito per un uso LAN e che appunto supporta proprio la sincronizzazione.
2- Always Sync.

Ce ne sono sicuramente altri, ma fra tutti quelli che ho provato questi mi sono sempre piaciuti di più ed in effetti il primo ancora lo uso per fare la sincronizzazione dei file multimediali automatica fra tutti i pc di casa

breve
06-11-2006, 19.07.56
Grazie, adesso provo Pwerfolder che ha tutta l'aria di fare al caso mio.

Ciao a tutti.