PDA

Visualizza versione completa : Sincronizzare Outlook 2003 tra portatile e PC

breve
06-11-2006, 09.28.13
Giorno a tutti.

Esiste una maniera semplice e magari free per sincronizzare la posta e i contatti di Outlook 2003 fra il mio PC desktop ed il mio portatile?
In pratica vorrei scaricare la posta indifferentemente col portatile o col PC di casa, e se ad esempio ho scaricato della posta col portatile, quando poi mi collego in rete col PC vorrei che questa posta scaricata venga trasferita anche nella cartella di posta del PC in modo che me la ritrovi anche quando apro Outlook dal PC.

Grazie di cuore per i vostri apprezzatissimi suggerimenti e ciao.

Lionsquid
06-11-2006, 11.59.38
quello che chiedi non è esattamente una "sincronizzazione"... in pratica se scarichi la tua posta con ptotocollo POP3, viene rimossa dal server per cui l'accesso con altro pc non troverai nulla...

dovrai cambiare protocollo da POP3 a IMAP4 perchè tu possa leggere la posta e lasciarla sul server in modo da ritrovarla tutte le volte che vuoi....

per non saturare lo spazio disponibile dovrai curare la cancellazione...

in alternativa usare client di posta che NON scaricano la pposta in locale, ma che la leggano da remoto senza movimentarla

non conosco altre soluzioni, che probabilmente esistono, per risolvere il tuo problema

breve
06-11-2006, 15.19.26
In realtà avrei già trovto delle soluzioni con dei programmi che in qualche modo sincronizzano proprio la posta, i contatti e altro ancora quando i due pc sono in rete, penso proprio a livello di cartelle dei files della posta elettronica, ma sono tutti programmi a pagamento. Cercavo qualche soluzione free se c'è, che non sia il lasciare la posta sul server.

UG0_BOSS
06-11-2006, 17.48.44
aspetta... se usi outlook 2003, ora non ricordo bene, nelle impostazioni dell'account di posta puoi scegliere di lasciare una copia dei messaggi sul server e anche di scegliere quando eliminarla,

breve
06-11-2006, 19.57.19
Grazie ancora. Ho provato a guardarmi le opzioni di Outlook 2003 ma non trovo niente.

UG0_BOSS
06-11-2006, 20.03.23
allora... in outlook express si fa così...

strumenti --> account

selezioni il tuo account --> proprietà --> impostazioni avanzate;

in basso: "recapito" segno di spunta su "lascia una copia dei messaggi sul server"

su outlook 2003 dovrebbe essere simile il procedimento

breve
07-11-2006, 09.47.39
Finalmenta aggiu truvatu.

Grassie assai, statemi bene.