PDA

Visualizza versione completa : Prato: Non paghi le tasse? Il comune ti blocca l'auto

Giorgius
03-11-2006, 23.45.16
Rischioso non pagare le tasse a Prato: il comune si rifà direttamente sull' auto. L'amministrazione comunale insomma gioca pesante nella caccia all'evasione e così conta di incassare cinque milioni di euro in più da questa sua idea...

Leggi: http://www.repubblica.it/2006/11/motori/novembre-2006/auto-bloccata-tax/auto-bloccata-tax.html

fisiologohifi
04-11-2006, 00.03.59
:eek:

Dav82
04-11-2006, 00.08.37
Se l'iniziativa rientra nelle possibilità di legge, ben venga (Y)

Lionsquid
04-11-2006, 00.35.43
:eek: mi sembra un tantino esagerato... bloccando l'auto oltre a limitare la libertà di movimento si generano grosse difficoltà a chi lavora....

ci vorrebbe un parere legale sulla manovra

avvocatiiiiiiiiiii!?!?!?!

io invece sarei più diretto.. non paghi l'ici???, la tua casa in misura proporzionale all'evasione effettuata diventa del comune :devil:

vi piace questa?? :p

n@ndo
04-11-2006, 07.28.35
sè è per questo anche a milano.
riguardava multe di una macchina che avevo giò venduto ed inoltre una multa del propietario precedente a nulla è valso dimostrare che avevo acquistato l'auto 2 mesi dopo l'infrazione.
l'esatri mi ha mandato la cartella esattoriale con il blocco amministrativo entro 30 giorni sè non pagavo.700 euri il totale

Flying Luka
04-11-2006, 09.40.14
Ha ragione n@ado.

Tale pratica viene allegramente applicata anche a Milano e rientra sotto il nome di "fermo amministrativo".

Putroppo viene applicata indiscriminatamente a tutti, anche in caso di errori, come nel caso di n@ndo e come nel caso di un mio amico, cioè imposte e tasse NON dovute (errore dell' ESATRI e/o cartelle pazze), ma loro ti bloccano l'auto lo stesso.

Colgo l'occasione di questo thread per rinnovare i miei complimenti al governo per il loro "solerte" impegno, lungimiranza ed astuzia! :rolleyes:

Thor
04-11-2006, 09.50.35
Ha ragione n@ado.
Colgo l'occasione di questo thread per rinnovare i miei complimenti al governo per il loro "solerte" impegno, lungimiranza ed astuzia! :rolleyes:
eh, lu? questo è "il fiato implacabile della giustizia"

ma LOOOOL :D

rido per non piangere :mad:

Lionsquid
04-11-2006, 10.07.27
...cut...

che c@zzo c'entra il governo con una "trovata" comunale? :rolleyes:

goditelo Luka, che il prossimo, quale che sia il colore sarà anche peggio ;)

Lionsquid
04-11-2006, 10.10.02
sè è per questo anche a milano.
riguardava multe di una macchina che avevo giò venduto ed inoltre una multa del propietario precedente a nulla è valso dimostrare che avevo acquistato l'auto 2 mesi dopo l'infrazione.
l'esatri mi ha mandato la cartella esattoriale con il blocco amministrativo entro 30 giorni sè non pagavo.700 euri il totale

per 700€ avrei tentato la carta del tribunale.... se l'auto non era tua al momento dell'infrazione NON sei tu a dover pagare, poche storie...

il problema è che con le velocità giudiziare di oggi, artatamente rallentate dalle leggine mafiose del precedente governo, finiscono per scoraggiare l'uso del tribunale per far valere i propri diritti :(

Flying Luka
04-11-2006, 12.15.55
che c@zzo c'entra il governo con una "trovata" comunale? :rolleyes:

Il "fermo amministrativo" è emendamento del Governo presentato alla Finanziaria.
Decreto legge del 3 ottobre 2006 n. 262 pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n. 230 del 3 ottobre 2006
http://www.parlamento.it/leggi/decreti/06262d.htm

goditelo Luka, che il prossimo, quale che sia il colore sarà anche peggio ;)

Il peggio direi che lo stiamo toccando con mano ora. I fatti parlano da soli senza bisogno di nessun ulteriore commento. :(

n@ndo
04-11-2006, 13.52.58
per 700€ avrei tentato la carta del tribunale.... se l'auto non era tua al momento dell'infrazione NON sei tu a dover pagare, poche storie...
il problema è che con le velocità giudiziare di oggi, artatamente rallentate dalle leggine mafiose del precedente governo, finiscono per scoraggiare l'uso del tribunale per far valere i propri diritti :(
la cosa ridicola è che ho ricevuto ben due volte la cartella del mancato pedaggio dell'autostrada di firenze (non ci sono mai stato)e in tutte e due i casi ho mandato via fax il certificato di propietà riportante la data due mesi dopo l'infrazione.quindi era da ricollegare al vecchio propietario,mi assicuravano che era sufficente quello e che non dovevo preoccuparmi.
infatti è arrivata puntuale prima (20 giorni) della scadenza dei 5 anni.
non ricorro a niente perche non ho tempo da dargli inutilmente.

n@ndo
04-11-2006, 13.58.12
Ha ragione n@ado.

e certo "governo ladro"
:inn: speriamo che con questo cambi un pò :devil:

Gigi75
04-11-2006, 14.31.05
:eek: mi sembra un tantino esagerato... bloccando l'auto oltre a limitare la libertà di movimento si generano grosse difficoltà a chi lavora....
ci vorrebbe un parere legale sulla manovra
avvocatiiiiiiiiiii!?!?!?!
io invece sarei più diretto.. non paghi l'ici???, la tua casa in misura proporzionale all'evasione effettuata diventa del comune :devil:
vi piace questa?? :p

già stata dichiarata incostituzionale una iniziativa simile..e cmq stravinte un sacco di cause con i vari ricorsi :)