PDA

Visualizza versione completa : Cocktails!


Sbavi
03-11-2006, 17.28.57
http://img444.imageshack.us/img444/341/200pxflamingcocktailsan9.jpg

Ubbbriaconi a me! :D

Ho preso l'abitudine di bere qualcosa prima di andare a nanna, preparati semplici ovviamente, quali ad esempio Tequila Sunrise o Cuba Libre. Insomma, roba che chiunque si può preparare. :)

Lasciate perdere le ricette storiche che si trovano disseminate per il web! Del resto quanti di voi hanno in casa uno shaker, sciroppo di granatina o peggio ancora l'angostura? :D Postate qui idee per i vostri miscugli, rigorosamente artigianali e vediamo di farci un drink! :jump:

Ah, dopo non mettetevi in macchina ;)

Gergio
03-11-2006, 17.34.00
ormai ho smesso, ma anni fa, di ritorno dagli allenamenti, mi facevo una bella spremuta di arancia, con zucchero e martini extra dry

Sbavi
03-11-2006, 17.55.39
Da provare :)

.
.

Banalissima Tequila Sunrise..
In un tumbler (il bicchierone) mettere ghiaccio, 2 fettine di limone, 3/10 di Tequila bianca, 7/10 succo d'arancia rossa..una mischiatina e via! Ovviamente potete prepararlo + o - forte variando le dosi.
Un ottimo abbinamento è dato dalla Sauza non invecchiata (bianca) e succo d'arancia rossa Valfrutta ;)

NB E' un drink gustoso che piace alle femminucce. Anche se leggero, sale.. :devil:

einemass
03-11-2006, 22.40.37
questo vi scassa proprio :D
io lo chiamo Wallace, come lo scrittore, visto che il protagonista di alcuni suoi romanzi lo beve.
dunque, semplice semplice
1/3 di coca buton
1/3 di martini dry
1/3 di whisky
2 cubettini di ghiaccio
fatevene due e poi ne riparliamo :D
ciaooooo
p.s.
se invece volete qualcosa di leggero ho due consigli
1 - cedrata con una spruzzata di aperol
2 - 3/4 succo di arancia rossa (quello comprato non quello fresco) ghiacciato 1/4 di vino bianco ghiacciato, il tutto in un boccale tipo guinness da 0.4L per decorare e/o mangiare buttate dentro (se volete) frutta in quantità , il massimo sarebbe un paio di fette di pesca e una decina di acini di uva nera;)

p.s.2 ne so un sacco di sti cocktail, aspettate solo che mi ritorni la memoria.... :D HIC!!!

Sbavi
03-11-2006, 23.18.18
p.s.2 ne so un sacco di sti cocktail, aspettate solo che mi ritorni la memoria.... :D HIC!!!

:act: :act: :jump: :jump:

Sbavi
04-11-2006, 01.02.17
ormai ho smesso, ma anni fa, di ritorno dagli allenamenti, mi facevo una bella spremuta di arancia, con zucchero e martini extra dry

(Y)

Gergio
solito tumbler, zucchero&assenzio (flambé, giusto per togliere un po di alcol :D ), 1/2 martini extra dry, 1/2 succo d'arancia, 1 fettina di limone, poco ghiaccio..

Minchia che buono! :jump: :jump: :jump:

Feintool
04-11-2006, 02.25.03
Questo lo chiamato "Mitra"
1/3 Gin
1/3 Bourbon
1 fetta di limone tagliata a disco
4 gocce di curacao
2 cubetti di ghiaccio
da servire nel "zombie"
---------------------------------------------------------
a voi la sentenza.. ;)

Gigi75
04-11-2006, 02.41.51
rum e ace :)

Dav82
04-11-2006, 04.36.39
Latte & Cacao freddo


Occorrente

Un bicchiere capiente, almeno 200-230cc
150ml di latte fresco, non troppo freddo
2 cucchiaini di zucchero
2 cucchiaini di cacao amaro
biscotti q.b.

Preparazione

Mischiare lo zucchero e il cacao sul fondo del bicchiere, quindi aggiungere lentamente il latte avendo cura di mescolare con continuità, in modo da evitare il formarsi di grumi.

Degustazione

Da consumarsi accompagnato con qualche frollino.


:o

exion
04-11-2006, 09.33.43
Il Camallo

Si frulla una fetta di anguria (dopo aver tolto i semini eh! :D) e la si mette nel congelatore il tempo che diventi molto fredda (non deve congelarsi ovviamente).

In un tumbler, mettere un pò di zucchero di canna sul fondo, 1/3 di rhum bianco, e 2/3 di frullato di anguria. Una foglia di basilico sopra il tutto.

Robbi
04-11-2006, 09.36.59
Puah! Cocktails, io sono un contadino :o
Meno internet... piu' cabernet!!
pero' quelli proposti da einemass e Fein, mica male... :eek: aggiungerei anche un po' di polvere da sparo! cosi' giusto per saltare in aria prima!
:)

exion
04-11-2006, 09.44.43
Puah! Cocktails, io sono un contadino :o
Meno internet... piu' cabernet!!
pero' quelli proposti da einemass e Fein, mica male... :eek: aggiungerei anche un po' di polvere da sparo! cosi' giusto per saltare in aria prima!
:)


Su questo non c'è dubbio :o

Il Camallo sta al Rossese di Dolceacqua come Novella 2000 sta a a l'Iliade :o

Però ogni tanto un pò di divertissement ci sta bene lo stesso :D

exion
05-11-2006, 11.50.51
Five o'clock in Genoa



Pestate una decina di pinoli con dello zucchero di canna e disponeteli sul fondo di un tumbler medio.

Aggiungete poi 1/4 di Gin, 1/4 di vodka e 1/2 di té freddo.

Per pietà, non usate té freddo industriale tipo Lipton Ice Tea o Esta Thé, sto parlando di vero té freddo fatto in casa, possibilmente a partire di Earl Grey o Darjeeling. Zuccheratelo a piacere ma non troppo.

Una fogliolina di menta sul bordo del bicchiere e due cubetti di ghiaccio a completare il tutto.

Cin! (D)

exion
05-11-2006, 11.54.25
Flaming Moe's (Flambée Bo)


Raccogliete tutti i fondi di alcool che avete in casa e versateli in un catino.
Legate il tutto con abbondante sciroppo per la tosse (possibilmente marca Krusty) e accendetelo con un fiammifero.

Santé! (D)



PS: qualcuno ritiene che il nome corretto del cocktail sia Flambée Homer, ma la questione rimane controversa....

handyman
05-11-2006, 14.06.53
Se parliamo di cocktail come non citare il mitico sarunashi :p
Per chi non lo conosce non è altro che la versione orientale del Bellini (champagne e succo di pesca) dove il succo di pesca è sostituito col succo di sarunashi ( parente del kiwi)
http://www.iwatetabi.jp/mikaku/03501/sarunashi.jpg
Al mattino suggerisco il Lazzaro :
si tratta di una normale tazza di cioccolata calda ( io uso il ciobar) con aggiunta di un cucchiaino di Nescafè e mescolato con un frullino per fare la schiuma,si chiama Lazzaro perchè dopo averlo bevuto si verifica l'effetto "alzati e cammina"...una grande ricarica di energia :D
P.S. nelle giornate molto fredde consiglio il Lazzaro benedetto che non è altro che un normale Lazzaro con aggiunta di benedizione (liquore Straga)

Gergio
05-11-2006, 20.48.31
fresco di giornata: volevo prepararmi un aperitivo, ho aperto il frigo e ho trovato martini bianco e simil-gatorade blu... un po' di gin per togliere il sapore dolce degli altri 2 ingredienti e via!


Ciao Handy, qnto tempo... :)

AlexMineo
05-11-2006, 23.10.35
Latte & Cacao freddo
Occorrente
Un bicchiere capiente, almeno 200-230cc
150ml di latte fresco, non troppo freddo
2 cucchiaini di zucchero
2 cucchiaini di cacao amaro
biscotti q.b.
Preparazione
Mischiare lo zucchero e il cacao sul fondo del bicchiere, quindi aggiungere lentamente il latte avendo cura di mescolare con continuità, in modo da evitare il formarsi di grumi.
Degustazione
Da consumarsi accompagnato con qualche frollino.
:oLOL...dopo tre tazze di sto intruglio e scoppi a terra fino all'indomani :D:D:D

Sbavi
05-11-2006, 23.29.58
Latte & Cacao freddo
Occorrente
Un bicchiere capiente, almeno 200-230cc
150ml di latte fresco, non troppo freddo
2 cucchiaini di zucchero
2 cucchiaini di cacao amaro
biscotti q.b.
Preparazione
Mischiare lo zucchero e il cacao sul fondo del bicchiere, quindi aggiungere lentamente il latte avendo cura di mescolare con continuità, in modo da evitare il formarsi di grumi.
Degustazione
Da consumarsi accompagnato con qualche frollino.
:o

Pussa via :mad:

AlexMineo
06-11-2006, 10.02.18
Pussa via :mad:
:D:D:D

Deep73
06-11-2006, 12.56.03
"Scivolone"
Elaborazione da me inventata e testata con la complicità del mio barman preferito. Ad un 1/3 di vodka alla fragola (o pesca) si aggiungono una parte di Cointreau (la dose è personalizzabile, dipende da quanto lo si vuole "pestato") e il resto in schweppes lemon.
L'elaborazione deriva dall'aggiunta del Cointreau che "appesantisce" e dolcifica il cocktail base (chiamato "Scivolo" qui da noi, nel resto dell'Italia non mi ricordo). Il contrasto fra l'acido del limone, il dolce forte del Cointreau e il gusto fruttato dev'essere sapientemente dosato per evitare che si sbilanci in un verso (dolce) o nell'altro (aspro).
Si tratta di una mina vagante.... ideale per "imbriacare" le gentili donzelle con qualcosa di dolce.

Lionsquid
06-11-2006, 14.49.03
robba leggera per aperitivo

1/3 bitter rosso
1/3 succo arancia (non rosso)
1/3 prosecco o vino bianco molto secco

aromatizzare con una goccia di limoncello o "amarello" (equivalente del limoncello ma fatto con le arance amare!!)

ghiaccio a piacere

Astro
09-05-2007, 13.45.13
http://www.corallohotel.com/immagini/BARMAN.jpg


Sulla falsariga del thread aperto (http://www.wintricks.it/forum/showthread.php?t=120624) dal EX SuperSayan, trascinato dalla euforia della fiera dei Barman tenutosi a Rimini e della moda del momento, propongo di inserire quali sono i cocktails che noi preferiamo e come prepararne di nuovi.


Ottimi soprattutto ora che ci avviciniamo alla calura estativa e tutti gli intrallazzi che questa bella stagione ci riserva... :devil:


Intanto possiamo prendere spunto da una vecchia discussione aperta (http://www.wintricks.it/forum/showthread.php?t=37367) sempre qui su WT...



Forza ragazzi... Fateci sbavare.... :p

http://www.moodvibe.net/immagini/foto-cocktail.jpg




Se volete apriamo un sondaggio mettendoci i cocktail più famosi...


__________________
Impossibile è solo una parola pronunciata da piccoli uomini che trovano più facile vivere nel mondo che gli è stato dato, piuttosto che cercare di cambiarlo.
Impossibile non è un dato di fatto, è un'opinione. Impossibile non è una regola, è una sfida.
Impossibile non è uguale per tutti. Impossibile non è per sempre.
IMPOSSIBLE IS NOTHING.

NightMan
09-05-2007, 13.53.23
L'ho detto già nel mio 3D (quello dell'uomo della notte :o), non vado molto dietro ai cocktail (che, come sapete, in italiano significa "Coda di Gallo" o più volgarmente Coda di Ca**o :D). Se proprio devo ordinare prendo una capirhina (si scrive così? :mm: ) o qualcosa con la vodka. L'ultimo cocktail che ho preso, sulla scia di un amico, era, appunto, un Vodka e Red Bull

na cosa sciacquera direi... :)

exion
09-05-2007, 14.05.54
White Russian

http://upload.wikimedia.org/wikipedia/en/9/92/Db_white_russian.jpg

Panna liquida, Vodka, Kalua.




Caipirinha, che te lo dico a fare


http://upload.wikimedia.org/wikipedia/en/0/0c/Caipirinha2.jpg



E poi il re, che dico, l'imperatore assoluto e inconstrato, pietra miliare dei cocktail nei secoli passati e in quelli a venire:

Il Martini!


http://fermentation.typepad.com/photos/uncategorized/martini.jpg

NightMan
09-05-2007, 14.07.40
non si potrebbe ridurre l'immagine?

Doomboy
09-05-2007, 14.07.56
Exion sei un pazzo!!!! Togli quel lenzuolo ti prego!!!!


:D

exion
09-05-2007, 14.10.52
Colpa di Firefox, non mi ero accorto che l'immagine era rimpicciolita dal browser.

E' un loser browser :mad:, se non fosse che in ufficio mi obbligano ad usarlo...

Ridotta

Gergio
09-05-2007, 14.12.53
C'era gia' una discussione in merito => uniti i thread ;)

NightMan
09-05-2007, 14.16.56
Latte & Cacao freddo


Occorrente

Un bicchiere capiente, almeno 200-230cc
150ml di latte fresco, non troppo freddo
2 cucchiaini di zucchero
2 cucchiaini di cacao amaro
biscotti q.b.

Preparazione

Mischiare lo zucchero e il cacao sul fondo del bicchiere, quindi aggiungere lentamente il latte avendo cura di mescolare con continuità, in modo da evitare il formarsi di grumi.

Degustazione

Da consumarsi accompagnato con qualche frollino.


:o

me l'ero perso, madò, ROTOLOLLO :D:D:D

Astro
09-05-2007, 14.18.11
Meno male che ho fatto la ricerca...

:mm:

Infatti lo ricordavo...

Mah... Grazie Gé... ;)
__________________
Se vuoi che tua moglie o tuo marito ascolti e faccia attenzione a tutto quello che dici, devi parlare nel sonno.

NightMan
09-05-2007, 14.21.23
comunque un piccolo appunto ai creatori dei trhead. Siamo in Italia... i termini inglesi di importazione non richiedono la s per il plurale. Insomma, si scrive "i cocktail" e non "i cocktails" :o

Doomboy
09-05-2007, 14.22.25
Latte & Cacao freddo


Occorrente

Un bicchiere capiente, almeno 200-230cc
150ml di latte fresco, non troppo freddo
2 cucchiaini di zucchero
2 cucchiaini di cacao amaro
biscotti q.b.

Preparazione

Mischiare lo zucchero e il cacao sul fondo del bicchiere, quindi aggiungere lentamente il latte avendo cura di mescolare con continuità, in modo da evitare il formarsi di grumi.

Degustazione

Da consumarsi accompagnato con qualche frollino.


:o

Essenti na cosa.....

...maaaa lo bevi a letto mentre mamma ti rimbocca le coperte? :mm:

Sbavi
09-05-2007, 14.28.38
comunque un piccolo appunto ai creatori dei trhead. Siamo in Italia... i termini inglesi di importazione non richiedono la s per il plurale. Insomma, si scrive "i cocktail" e non "i cocktails" :o




e se io ti bannerebbesi così per sfizio?

Astro
09-05-2007, 14.32.19
comunque un piccolo appunto ai creatori dei trhead. Siamo in Italia... i termini inglesi di importazione non richiedono la s per il plurale. Insomma, si scrive "i cocktail" e non "i cocktails" :o



Infatti...

Però io l'ho internazionalizzato... :o

Apposta... ;)
__________________
Dio creò la donna e disse: "Non ci siamo", creò l'uomo e disse: "Non ci siamo ancora", creò TE e disse: " Ma vaf****ulo non è proprio giornata"!!