PDA

Visualizza versione completa : Cercasi screensaver disperatamente!


il monco
21-10-2002, 00.49.39
O quasi, cioè, non è questione di vita o di morte...

Però è già parecchio tempo che quando capito a Mediaworld della mia città la mia attenzione è attirata dal salvaschermo che troneggia sui vari monitors in esposizione, ed anche sui Mac!
Mi spiego meglio: è tipo la presentazione di immagini, però queste compaiono in un determinato formato, si ingrandiscono lentamente e poi cedono il posto alle successive in una maniera che il nostro screensaver di dotazione con xp non fa assolutamente: e poi sono oggettivamente molto accativanti, tutte di ambiente tipo Polinesia o Seychelles per intenderci...

Possibile che nessuno lo conosca? Ho girato anche sui newsgroups ma nisba, l'unico aiuto è stato per Opacity che è grande ma è un'altra cosa e richiede in più le librerie .net per girare (che sono 20 mega!)...

Grazie per l'aiuto

PS E non venitemi a dire di chiederlo a qualche dipendente di Mediaworld perché è troppo facile!!!:D

Fat George
22-10-2002, 01.01.22
Ciao, penso che programmi per creare screensavers ce ne siano moltissimi in giro, alcuni free, altri no alcuni con poche e altri con molte transizioni (effetti di visualizzazione). sicuramente al negozio che dici ne hanno utilizzato uno dei tanti, ma la differenza la fa le immagini che sicuramente qualcuno si e' preso la briga di andare a raccattare in giro per internet. Se accetti un consiglio stai nei gratuiti e trova belle foto. Io per esempio mi porto dietro (anche ora che ho xp) un programmino free del 1998 fatto per win 95 e che ha solo 40 transizioni (ma chi se ne frega) ma e' facile da usare e va una scheggia. Basta dirgli dove sono le immagini (senza creare album o che). Legge solo jpg e bmp (per screensaver basta e avanza). Se mi indichi una mail te lo mando volentieri (300 kb zippati) le foto pero' le devi trovare tu. Ah non ha limiti, provato con oltre 8000 immagini e continua ad andare. fammi sapere.

Ciao

il monco
26-10-2002, 15.25.59
Grazie comunque Fat. Sono alla fine andato a chiedere al personale di media-world e mi è stato detto che è uno scrrensaver per mac (sic!) e che si chiama "fish". Beh, ho qualche dubbio in proposito, primo perché ho fatto una ricerca su internet e non ho trovato un tale screesaver, secondo perché sono sicuro che una delle immagini era anche in microsoft plus!, precisamente le stelle marine sott'acqua...per cui mi viene da dubitare del personale di media-world! Alla prossima.