PDA

Visualizza versione completa : Strano-i file in download??

Pampurio
03-11-2006, 12.26.01
:mm: :wall:
Salve e ciao a tutti. Spero che possiate aiutarmi?? Da un po di giorni, durante l'apertura in download di file (fotografie e altro) da internet, registro un malfunzionamento, ossia, regolarmente alla comparsa della finestra di salvataggio e/o apertura dei file......, l'applicazione mi mostra i contenuti del download utilizzando il programma Word (con geroglifici incompresibili) invece che evidenziarmeli con Esplorer!!! Come posso intervenire e cambiare questa situazione?? :crying:

Anticipatamente ringrazio quanti e, un nuovo saluto a tuttii.

RNicoletto
03-11-2006, 12.57.53
Puoi fare uno screenshot di quello che vedi a video quando ti si presenta il problema??

Pampurio
04-11-2006, 10.18.53
Puoi fare uno screenshot di quello che vedi a video quando ti si presenta il problema??
:mm: ......,
si eccoti in allegato cosa mi compare all'apertura del file scaricato!!!
:wall: Spero di poter risolvere, grazie ciao.

Lionsquid
04-11-2006, 10.43.18
manca l'allegato .... in attesa che risolvi una domanda...

se operi con "apri con" succede lo stesso???

Pampurio
05-11-2006, 10.17.55
manca l'allegato .... in attesa che risolvi una domanda...
se operi con "apri con" succede lo stesso???

;) Ciao ......, l'allegato lo inserito nel post precedente, pensa te che

un disegno, puoi ben notare come lo a aperto!!!

:mm: Mah, il bello che non mi apre pi la finestra "apri con"!!!

:crying: Magari, proprio quello che mi serve per risolvere il

problema, riuscire a riaprire la finestra dei formati per cambiarne formato,

solo che non ci riesco pi e, ogni qualvolta che devo aprire una applicazione

da un desktopo in internet automaticamente lo fa con Word!!! :wall:

Lionsquid
05-11-2006, 10.58.18
un disegno????:mm:

e perch ha l'estensione .doc???

se scarichi una immagine e ti arriva come .doc ovvio che vedrai geroglifici!!

prova a rinominare il file con l'estensione corretta e vedrai che va tutto ok...

probabilmente hai l'associazione estensioni/programmi incasinata e forse c' dell'altro perch ancora non capisco come un file disegno possa rinominarsi in .doc dopo il download :mm:

potresti allegare una immagine scaricata dal web?? voglio fare una prova a rinominare l'allegato

Lionsquid
05-11-2006, 11.04.18
pannello di controllo > opzioni cartella > tipi di file > nella lista delle estensioni troverai le associazioni, scoori fino a trovare quelle che ti interessano e rimuovi l'assegnazione dei formati .jpg & co da aprire con WORD

dopo la cancellazione un file .jpg avr l'icona generica e per aprirli, click destro e scegli APRI CON. poi metti la spunta in basso e selezioni l'applicazione che desideri.. dovrebbe risolvere ;)

Pampurio
05-11-2006, 11.34.56
un disegno????:mm:
e perch ha l'estensione .doc???
se scarichi una immagine e ti arriva come .doc ovvio che vedrai geroglifici!!
prova a rinominare il file con l'estensione corretta e vedrai che va tutto ok...
probabilmente hai l'associazione estensioni/programmi incasinata e forse c' dell'altro perch ancora non capisco come un file disegno possa rinominarsi in .doc dopo il download :mm:
potresti allegare una immagine scaricata dal web?? voglio fare una prova a rinominare l'allegato

:mm: ......, azz, il bello che non riesco a ri-no-mi-nar-lii!!! :crying:

Lo s, lo s che se faccio sta cosa va tutto a posto, ma non riesco! :wall:

Una immagine che ho scaricato dal web lo gia postata nel precedente post.

Quello che non riesco a trovarne ragione e perch succeda in automatico

e non mi domandi con quale estensione farlo?!!! :wall:

Ah!?? Tieni presente che opero in Win98SE. :wall:

Lionsquid
05-11-2006, 12.11.16
con 98 sono un p arrugginito, ma sempre da opzioni cartella > visualizzazione > devi togliere le spunte al "nascondi estensioni conosciute" (o qualcosa del genere)

a questo punto potrai vedere le estensioni e potrai procedere alla rinomina della sola estensione ;)

in auto succede perch avrai associato per sbaglio una volta..oppure registro danneggiato

Sbavi
05-11-2006, 12.24.17
:mm:

Il file .doc contiene macro.. http://niappanige.supereva.it/mmm.gif

Lionsquid
05-11-2006, 12.47.43
il file doc contiene elementi word (comprese info del proprietario), ma non credo che ci siano altre info coerenti (per word)

penso che operi una conversione del file aperto (ovviamente del tutto sbagliata) ed inserisca (se salvato) le info del proprietario

per questo dicevo di scaricare una foto precisa, con estensione conosciuta e poi allegarla... resta il dubbio che IE combini qualche strunz@ta

sto on line ancora per poco... poi mi riconnetto stasera

Pampurio
06-11-2006, 10.52.46
con 98 sono un p arrugginito, ma sempre da opzioni cartella > visualizzazione > devi togliere le spunte al "nascondi estensioni conosciute" (o qualcosa del genere)
a questo punto potrai vedere le estensioni e potrai procedere alla rinomina della sola estensione ;)
in auto succede perch avrai associato per sbaglio una volta..oppure registro danneggiato
:wall: :crying: ......, fatto, eseguito consiglio di cui sopra procedendo all'inibizione della spunta......, ma, :mm: (azz) ne pi ne meno come prima, non cambiato nulla, proprio niente, tutto come in precedenza mi apre i download con Word!!! vat-ta-la-pes-caa boh?!! :wall: :confused: :crying:

Lionsquid
06-11-2006, 11.04.56
non era la sola operazione la visualizzazione delle estensioni, poi bisogna cercare le estensioni in "tipi di file" e rimuovere l'associazione errata, per tutti i tipi di file che si aprono erroneamente con word

poi, utilizzando "APRI CON" (men contestuale del tasto dx sull'oggetto) riassoci i file alle appricazioni corrette

sembra complicato ....ma in realt una fesseria..bisogna avere solo un p di pazienza ;)

Pampurio
06-11-2006, 11.05.25
il file doc contiene elementi word (comprese info del proprietario), ma non credo che ci siano altre info coerenti (per word)
penso che operi una conversione del file aperto (ovviamente del tutto sbagliata) ed inserisca (se salvato) le info del proprietario
per questo dicevo di scaricare una foto precisa, con estensione conosciuta e poi allegarla... resta il dubbio che IE combini qualche strunz@ta
sto on line ancora per poco... poi mi riconnetto stasera
:mm: ......, non c' la faccio pi, non so pi dove andare a sbattere!!! :wall: Prova a vedere questo file in questo sito, (http://www.toflyrc.com/redirect.asp?SEZIONE=Risorse&CLICK=Fonte&ID=385) uno dei tanti cui sto tentando di vedere/visionare ma, il problema cos come altri d-load me lo impedisce!!! :wall: :crying:

Lionsquid
06-11-2006, 11.26.17
un file cad (.dwg) in un'archivio .zip (aereo da carico G222!!)
non che hai associato l'apertura dei file ZIP con WORD???

Pampurio
06-11-2006, 11.26.53
non era la sola operazione la visualizzazione delle estensioni, poi bisogna cercare le estensioni in "tipi di file" e rimuovere l'associazione errata, per tutti i tipi di file che si aprono erroneamente con word
poi, utilizzando "APRI CON" (men contestuale del tasto dx sull'oggetto) riassoci i file alle appricazioni corrette
sembra complicato ....ma in realt una fesseria..bisogna avere solo un p di pazienza ;)

:mm: :idea: ......, senti ma-ah, visto che non lo ancora fatto (sarebbe poi l'ultima cosa che mi rimane), che dici se disinstallassi Word?? In teoria quando andrei a fare il prossimo d-load dovrebbe comparirmi "apri con", o n?? :mm:

Pampurio
06-11-2006, 11.28.49
un file cad (.dwg) in un'archivio .zip (aereo da carico G222!!)
non che hai associato l'apertura dei file ZIP con WORD???
:mm: ......, pu essere eccome!!! :mm: Come farei a ritornare nella precedente condizione, quali passi per fare......??

Lionsquid
06-11-2006, 11.33.31
se disinstalli word fai prima, mi pare di capire che non sei tanto avvezzo a smanettare con i "tipi di file" nelle associazioni

una volta rimosso, i file .zip dovrebbero essere riassegnati oppure privi di "padrone" e in quel caso sar facilissimo rifare l'assegnazione

che software di compressione usi?? hai winzip o winrar o altri installato/i?

Gergio
06-11-2006, 11.35.51
prendi un file zip
lo selezioni (senza aprirlo)
tieni premuto il tasto shift e clicchi di dx
ti appare, fra le altre cose, "apri con"
nella finestrella successiva metti il segno di spunta a "utilizza sempre qsta applicazione..."
seleziona l'applicazione appropriata

Lionsquid
06-11-2006, 11.52.23
prendi un file zip
nella finestrella successiva metti il segno di spunta a "utilizza sempre qsta applicazione..."

opps, THX Gergio (Y)

alla fine davo per scontato che conoscesse la procedura :(

Pampurio
06-11-2006, 12.08.39
:mm: :idea: ......, senti ma-ah, visto che non lo ancora fatto (sarebbe poi l'ultima cosa che mi rimane), che dici se disinstallassi Word?? In teoria quando andrei a fare il prossimo d-load dovrebbe comparirmi "apri con", o n?? :mm:

:act: ......, ordunque, (azz) visto la pulce nell'orecchio che mi hai messo per via che WinZip poteva essere condizionato in qualche modo da Word, :mm: non ho fatto nient'altro che fare un upgrade d-load, ehee, et-voil, tutto ritornato come prima, anzi meglio, perch ho riconfigurato WinZip all'ultima versione!!! Grazie della collaborazione e della intuizione, a forza di parlarne, prima o poi salta qualcosa all'orecchio, grazie ancora!!! :jump: :)

Lionsquid
06-11-2006, 12.14.55
:D:D

in pratica hai reinstallato winzip che ha ripristinato la giusta associazione, ;)

ma dai primi post non si evinceva che accadeva con gli .zip, sembrava che tutti i file avessero il problema :S

cmq, tutto bene ci che finisce bene :D

ciao

Pampurio
06-11-2006, 12.17.50
prendi un file zip

:act: :jump: ......, fatto, okay, grazie+di1000.

Pampurio
06-11-2006, 12.24.30
:act:
Grazie veramente a tutti, di cuore, ora funziona tutto per-fet-ta-men-te!!!
:jump: (D) (B)

Pampurio
06-11-2006, 12.31.18
:D:D
in pratica hai reinstallato winzip che ha ripristinato la giusta associazione, ;)
ma dai primi post non si evinceva che accadeva con gli .zip, sembrava che tutti i file avessero il problema :S
cmq, tutto bene ci che finisce bene :D
ciao
:) ......, esatto, vero e meno scuso per l'imprecisione. Ma d'altronde, da uno che in materia di piattaforme software e Pc, non un esperto, anzi, sono (credo) un gran utilizzatore di questi sistemi che, poi per ovvi motivi (di fruizione/utilizzo professionale) non conosco fino in fondo!!! Insomma, basterebbe guardare l'avatar che mi sono scelto, per capire che a volte col Pc e i suoi sistemi ci faccio a cazzotti negli occhi e, confrontandomi solo con "lui", ovviamente la vince sempre!!! Grazie, grazie-tante ancora, per tanto e quanto, ciaoo. (D) (B)