PDA

Visualizza versione completa : Aiuto per problema che non so come risolvere


XanTriX
13-05-2001, 16.27.06
Ciao amici ho windows 2000 professional con sp 1 una mobo msi 6163 pro 256mb sdram celeron2 566@850 sk di rete 10/100 e live 1024 geforce 256...ecc ecc

Quando si è parlato di irq sharing su questo ottimo forum si è consigliato di reinstallare senza abilitare ACPI (cioè mettere pc standard) e cosi ho fatto senguendo le instruzioni del topic.....adesso però di tanto in tanto senza preavviso il pc si mi presenta la schermata blu (si avete capito bene ) segnalando un errore di IRQ_not_EQUALS e altre info poco chiare....non si fa menzione di un'applicazione specifica.....non so davvero cosa fare ne che da cosa possa derivare il problema ...non vorrei fosse davvero da questa soluzione adottata per non fare "irq sharing".......

vi prego di farmi qualche consiglio...qualsiasi va bene

e inoltre volevo sapere se esisteva un modo per far spegnere il pc da solo come con l'ACPI dato che il mio case ha un bottone che non funziona bene nello spegnimento manuale

GRazie tante sono sicuro che mi aiuterete come sempre

ACuteGio
13-05-2001, 18.35.31
abilita di nuovo l'acpi mi sembra il minimo...;)

The Saint
14-05-2001, 20.58.40
In effetti il consiglio di disabilitare l'ACPI va seguito solo in caso di problemi.

Se il PC funge con l'ACPI attivato (come nella maggior parte dei casi)... meglio lasciarlo attivato! ;)

X il problema del bottone di spegnimento non ho ben capito qual'è il problema...

www
15-05-2001, 01.26.38
Purtroppo se la tua piastra madre e il tuo case non sono di tipo atx non è possibile fare in modo che il tuo computer si spenga solo, dato che la piastra non supporta il comando di spegnimento dell'alimentatore all'arresto del sistema operativo.


AH dimenticavo : punta una bella X su ACPI :-)

XanTriX
16-05-2001, 21.50.22
scusate ragazzi sono tornato adesso (sono stato via un po di giorni) alloora
il problema si verifica davvero raramente cmq riabiliterò l'ACPI che credo sia meglio....per quanto riguarda il mio problema semplicemente senza acpi il pc dopo aver fatto arresta il sistema non si chiude da solo ma necessita di arresto manuale (come negli AT ma io ho ATX )

cmq con l'acpi messo non ci dovrebbero essere prob

grazie a tutti

twinpigs
16-05-2001, 22.05.57
.,