PDA

Visualizza versione completa : Rischiare per la maglia della propria squadra.


Variac
28-10-2006, 18.29.10
..Evento fresco fresco.
Alle 15 avevo una partita di calcetto con i miei amici qua a Pisa. Fa caldo, mimetto pantaloncini e maglietta della Fiorentina ed esco in bici x dirigermi al campo.
Sono 4 anni e forse più che lo faccio. Mi so beccato insulti di ogni genere, ma finchè erano quelli ci davo una spallata sopra, fanno male ma non mi copro la maglietta per questo.

Oggi:

Mi inserisco in una via, mi si affianca un motorino con un tizio bello piazzato alla guida e un altro dietro abbastanza robusto, il tizio alla guida ride e mi fa "Dove vai con cotesta maglietta?"
E io: "a giocare a calcetto"
Sicchè sto tizio avanza un po e fa x chiudermi con il motorino, io allargo un po e procedo.
"Fermati"
E io: "no sono in ritardo"
Allora mi ristringe contro le macchine parcheggiate e il tizio dietro mi prende per il colletto della maglietta, mi tira e io freno.
Sto tizio dietro mi fa "Dove vai con cotesta maglia? Noi qui a Pisa la odiamo cotesta maglia, ci fa schifo, capito?"
E io: "si"
"Te la devi levare! Di dove sei?"
E io: "Elba"
"Dove??"
E io: "Isola d'Elba"
Sicche mi strattona e mi dice "Questa maglietta si odia, e te te ne vieni dall'Elba per girarci a Pisa, non porti rispetto, hai capito?"
E io: "Si"
"Te la devi levare, ti sembra rispetto questo?"
E io: "No non è rispetto, hai ragione, me la levo anche subito"
"Levatela quando ti pare, ma la devi levare, è una questione di rispetto, se era un'altro ti aveva già gonfiato"
E io "ok, non ci vado più in giro"
Mi strattona, mi guardano male e se ne vanno.

Dalle parole non si capisce, ma mi stavo letteralmente cacando sotto.

...ho rischiato il linciaggio, m'è toccato dire che io non rispetto Pisa e i pisani, ora mi tocca mettermi un altra maglietta x arrivare al campo. Solo perchè avevo una maglietta della Fiorentina.
Ma siamo pazzi? Ma devo finire all'ospedale per dei malati mentali???

Vi giuro che x tutta la partita lacrimavo. Che schifo di mondo...

Silence
28-10-2006, 18.43.09
Ma ancora esistono ste cose?

Io per tutta risposta sarei andato dai carabinieri con tanto di targa. :wall:

Variac
28-10-2006, 19.02.55
...c'avevo pensato. Ma meglio chiuderla così, evitando di peggiorarla.

Flying Luka
28-10-2006, 19.06.44
Concordo con Tristy!

A parte il fatto che "la madre degli stronzi è sempre incinta", a parte questo - dicevo - targa motorino e denuncia.

Almeno a questa brava gente passava la voglia di fare i bulletti.

Non prendertela Variac...;) penso non ne valga la pena per due frustrati di perfieria!

Doc_elle
28-10-2006, 19.16.08
Ciao. Hai tutta la mia solidarietà.
Se non pensi di fare denuncia potresti comunque segnalare il fatto, magari tramite mail a qualche giornale locale. E' ingiusto che fatti così passino completamente sotto silenzio.

Variac
28-10-2006, 19.20.28
@Luka: Non è tanto il prendermela, è che non posso andare a giocare a calcetto già in divisa, sennò rischio di prenderne se trovo loro o altri di quella risma. Non è molto normale. E poi si discute sul burka...
@Doc_elle: Grazie, ma +o- è la stessa zolfa... non vorrei peggiorare la cosa. Inoltre, conoscendo la gente qui, se lo segnalo a un giornale locale dicono che hanno fatto bene.

Doc_elle
28-10-2006, 19.31.34
Inoltre, conoscendo la gente qui, se lo segnalo a un giornale locale dicono che hanno fatto bene.

....questo mi sembra ancora più grave. Mia auguro solo che sia una tua reazione a quanto ti è accaduto.

NightMan
28-10-2006, 19.43.06
..Evento fresco fresco.
Alle 15 avevo una partita di calcetto con i miei amici qua a Pisa. Fa caldo, mimetto pantaloncini e maglietta della Fiorentina ed esco in bici x dirigermi al campo.
Sono 4 anni e forse più che lo faccio. Mi so beccato insulti di ogni genere, ma finchè erano quelli ci davo una spallata sopra, fanno male ma non mi copro la maglietta per questo.
Oggi:
Mi inserisco in una via, mi si affianca un motorino con un tizio bello piazzato alla guida e un altro dietro abbastanza robusto, il tizio alla guida ride e mi fa "Dove vai con cotesta maglietta?"
E io: "a giocare a calcetto"
Sicchè sto tizio avanza un po e fa x chiudermi con il motorino, io allargo un po e procedo.
"Fermati"
E io: "no sono in ritardo"
Allora mi ristringe contro le macchine parcheggiate e il tizio dietro mi prende per il colletto della maglietta, mi tira e io freno.
Sto tizio dietro mi fa "Dove vai con cotesta maglia? Noi qui a Pisa la odiamo cotesta maglia, ci fa schifo, capito?"
E io: "si"
"Te la devi levare! Di dove sei?"
E io: "Elba"
"Dove??"
E io: "Isola d'Elba"
Sicche mi strattona e mi dice "Questa maglietta si odia, e te te ne vieni dall'Elba per girarci a Pisa, non porti rispetto, hai capito?"
E io: "Si"
"Te la devi levare, ti sembra rispetto questo?"
E io: "No non è rispetto, hai ragione, me la levo anche subito"
"Levatela quando ti pare, ma la devi levare, è una questione di rispetto, se era un'altro ti aveva già gonfiato"
E io "ok, non ci vado più in giro"
Mi strattona, mi guardano male e se ne vanno.
Dalle parole non si capisce, ma mi stavo letteralmente cacando sotto.
...ho rischiato il linciaggio, m'è toccato dire che io non rispetto Pisa e i pisani, ora mi tocca mettermi un altra maglietta x arrivare al campo. Solo perchè avevo una maglietta della Fiorentina.
Ma siamo pazzi? Ma devo finire all'ospedale per dei malati mentali???
Vi giuro che x tutta la partita lacrimavo. Che schifo di mondo...

Capisco la paura che devi avere avuto. Purtroppo sta gente fa schifo e ne trovi a Pisa come ne troverei io qui a Napoli. Non ci si può ragionare con certe persone perchè hanno il cervello bloccato e per loro questioni come il calcio hanno importanza vitale. Penso che veramente ammazzerebbero per certe ca**ate...
Non saprei cosa consigliarti ora. Forse faresti bene a denunciarli ma se non vuoi farlo hai tutta la mia solidarietà. Non tutti nasciamo eroi e scegliere di evitare problemi non è una sconfitta. Non preoccuparti che sta gente cmq le prenderà dalla vità.

Hai tutta la mia solidarietà, ciao ;)

Doc_elle
28-10-2006, 19.55.10
...In ogni caso spero che averne almeno parlato con qualcuno che capisce il tuo stato d'animo, ti aiuti a stemperare l'amarezza per questa brutta esperienza. :)

Variac
28-10-2006, 20.12.32
....questo mi sembra ancora più grave. Mia auguro solo che sia una tua reazione a quanto ti è accaduto.

Mah... forse so ancora un pochino scosso, cmq qui a Pisa se sei o Fiorentino o Livornese, hai torto per definizione. La stessa cosa a Livorno, se sei Pisano.
Io avevo solo la maglia della Fiorentina. ...Meno male non sapevano che so nato a Firenze..
Come il tizio x la tessera del CUS, x l'iscrizione mi fece "ahhhhh, nato a Firenze!" "Si ma ci sono solo nato"...prosegue e fa "eh, residente a Portoferraio, in provincia di Livorno eh...." con tutte le smorfie opportune.
Manco c'avessi la peste bubbonica.

Cmq grazie a tutti... almeno un pò di sollievo l'ho preso :)

biologist1972
28-10-2006, 21.27.30
Mah... forse so ancora un pochino scosso, cmq qui a Pisa se sei o Fiorentino o Livornese, hai torto per definizione. La stessa cosa a Livorno, se sei Pisano.
Io avevo solo la maglia della Fiorentina. ...Meno male non sapevano che so nato a Firenze..
Come il tizio x la tessera del CUS, x l'iscrizione mi fece "ahhhhh, nato a Firenze!" "Si ma ci sono solo nato"...prosegue e fa "eh, residente a Portoferraio, in provincia di Livorno eh...." con tutte le smorfie opportune.
Manco c'avessi la peste bubbonica.
Cmq grazie a tutti... almeno un pò di sollievo l'ho preso :)

cavolo ma hai incontrato veramente dei pazzi sclerati, :eek: :eek: puoi provare per loro solo compassione.
non pensavo potesse esistere questa specie di campanilismo bigotto nel contesto di una stessa regione.

infinitopiuuno
29-10-2006, 01.55.09
Pazzesco.....sembra una storia raccontata in un farwest.

Sapevo che non si poteva andare in toscana con le bandiere di FI o della LEGA..ma non credevo si potesse arrivare a sto punto per 'na majetta'.

Speriamo siano solo degli ultrà.

fisiologohifi
29-10-2006, 08.04.24
(Y) Concordo con Tristy!
A parte il fatto che "la madre degli stronzi è sempre incinta", a parte questo - dicevo - targa motorino e denuncia.
Almeno a questa brava gente passava la voglia di fare i bulletti.
Non prendertela Variac...;) penso non ne valga la pena per due frustrati di perfieria!
(Y)

Variac
29-10-2006, 13.02.51
cavolo ma hai incontrato veramente dei pazzi sclerati, :eek: :eek: puoi provare per loro solo compassione.
non pensavo potesse esistere questa specie di campanilismo bigotto nel contesto di una stessa regione.

...eh, quando il Livorno giocava nella stessa serie del Pisa, e c'era Pisa-Livorno la domenica, ti dovevi chiudere in casa. Un giorno arrivai a Pisa proprio di domenica, uscito di stazione sembrava guerriglia urbana.

top gun
29-10-2006, 15.05.37
gente di merda... scusate il termine

Flying Luka
29-10-2006, 17.15.48
gente di merda... scusate il termine


Sei scusato!

Rende perfettamente l'idea e calza a pennello a certi individui... :D:D:D

Piledriver
29-10-2006, 17.28.30
è solo gente esaltata, non puoi sapere quanta ce n'è qui a roma...

top gun
29-10-2006, 18.20.53
credo che in ogni città certi esaltati nn manchino

Doomboy
29-10-2006, 18.22.04
Che cose tristi da leggere :(

Mi spiace, Variac.

Forse avresti dovuto denunciarli, perchè fanno i bulletti da quattro soldi, ma dopo una bella denuncia avrebbero pianto loro.

Infondo però se la cosa si è chiusa qui, buttatela alle spalle e fregatene: Il "tifo" non è questo e comunque non è un motivo per starci male.

Su col morale! :)

top gun
29-10-2006, 18.59.54
il problema è denunciare certi episodi. chi vuoi che ti creda. hai dei testimoni? vedi ogni volta certe cose vanno a finire in favore di certi elementi di merda.

Downloader
29-10-2006, 19.04.20
è solo gente esaltata, non puoi sapere quanta ce n'è qui a roma...

Io uscirei volentieri da casa con la maglia di Del Piero, ma credo che non ne farei più ritorno :D

Piledriver
29-10-2006, 19.51.39
ehm......hai 0 possibilità su 100 di ritornare a casa.

Variac
29-10-2006, 20.11.51
Lo so che di sta gente ci sta in tutte le città... roba da matti.

Denunciarli non li denuncio, mica nulla, alla fine gli faranno poco e niente e se mi ribeccano mi rovinano. Preferisco non farne nulla e camminare tranquillo :)

top gun
29-10-2006, 20.41.52
Lo so che di sta gente ci sta in tutte le città... roba da matti.
Denunciarli non li denuncio, mica nulla, alla fine gli faranno poco e niente e se mi ribeccano mi rovinano. Preferisco non farne nulla e camminare tranquillo :)



da fastidio, ma è la saggia decisione. :anger:

Sbavi
30-10-2006, 10.01.45
Fatti le loro mamme ;)

gardy77
30-10-2006, 10.26.42
hai tutta la mia solidarietà Variac ;)


potresti contattare un programma tipo le Iene magari loro potrebbero inventarsi un servizio su questo fatto e smuovere un po' le conoscenze retrogade di certa gente!!

Sbavi
30-10-2006, 10.30.46
hai tutta la mia solidarietà Variac ;)
potresti contattare un programma tipo le Iene magari loro potrebbero inventarsi un servizio su questo fatto e smuovere un po' le conoscenze retrogade di certa gente!!

Cavolo! Ottima idea (Y) (Y)

wilhelm
30-10-2006, 11.57.50
:( (F)

Variac
30-10-2006, 13.52.02
Fatti le loro mamme ;)

:D :D :D

Quella delle Iene è un'idea... basta che non appaia nel servizio. Valuto un po sul da farsi.

NightMan
30-10-2006, 18.06.37
Fatti le loro mamme ;)

effettivamente, avendo a che fare con dei figli di P. basterebbe pagarle ;)