PDA

Visualizza versione completa : ho subito un furto


n@ndo
27-10-2006, 22.39.56
questa sera ho subito un furto in casa mi hanno portato via il portatile acer,mentre io ero di sotto a cenare.
mi serve un aiuto riguardo la denuncia che devo fare domani mattina,ho con me i dischi di ripristino quelli che mi hanno dato all'atto d'acquisto.è posssibile risalire ai dati del computer per poter essere rintracciato?oppure è meglio che vada prima al negozio dove lo ho comprato?
certo che è un gran bastardo io di sotto a cenare tutte le luci accese e questo mi entra in casa rovista tutto e si porta via solo il computer........

Sbavi
27-10-2006, 22.49.10
Apperò mi dispiace..ma com'è che non te ne sei accorto?? :eek:

CMQ, se hai a portata di mano la licenza di XP, questa dovrebbe essere legata al n. di matricola della macchina. O almeno quando io comprai il note ricordo che il commesso compilò un documento inserendo la licenza di XP ed il numero di matricola del note. Con i dischi di ripristino ci fai ben poco:(

Robbi
27-10-2006, 22.55.58
azz.. che rogna n@ndo :(

mi spiace :(

n@ndo
27-10-2006, 23.00.34
cioè non si riesce a risalire alla licenza dai dischi di ripristino?
perchè i dischi sono 8
1 system cd rev 2.0
2 del sistema operativo
1 norton mai usato
1 microsoft works 7.0
2 system management soluution
1 acer dialer cd

Flying Luka
27-10-2006, 23.04.42
Ti conviene andare al negozio dove l'hai acquistato.

Con i dischi di ripristino secondo me ci fai ben poco.

Mi spiace Nando! (F)

Sbavi
27-10-2006, 23.09.59
In effetti i dischi di ripristino in qualche modo dovrebbero contenere il seriale, in quanto non sono altro che delle immagini di hd con OS già caricato. Ma dovresti utilizzare il cd di ripristino su un altro note (acer), installare e tirar fuori il seriale di XP.

Detto questo, non credo sia cmq sufficiente..poi non so.

Considera anche che la licenza vera e propria è l'adesivo appiccicato sotto il notebook.

n@ndo
27-10-2006, 23.12.50
In effetti i dischi di ripristino in qualche modo dovrebbero contenere il seriale, in quanto non sono altro che delle immagini di hd con OS già caricato. Ma dovresti utilizzare il cd di ripristino su un altro note (acer), installare e tirar fuori il seriale di XP.
Detto questo, non credo sia cmq sufficiente..poi non so.
Considera anche che la licenza vera e propria è l'adesivo appiccicato sotto il notebook.
ahh be allora ho quella di works
tracking ID: ..............................

n@ndo
27-10-2006, 23.22.16
comunque domani mattina vado per la denuncia poi vedo cosa possono fare loro.
poi vado in negozio ricordo che il commesso mi aveva accennato sul modo di rintracciamento del computer.
sperando che non si trattasse di un assicurazione :(

zen67
28-10-2006, 00.59.11
spiace... azz ma era uno che sapeva che in camera avevi il pc... e non ha toccato niente altro... :mm:
cmq spiace
per fortuna non è successo niente a tè e famiglia....

Doomboy
28-10-2006, 01.19.26
Che rabbia :(

Comunque anche se risali ai dati del PC, ci fai poco: Dubito che qualcuno porti un pc rubato in assistenza.

n@ndo
28-10-2006, 07.15.53
spiace... azz ma era uno che sapeva che in camera avevi il pc... e non ha toccato niente altro... :mm:
cmq spiace
per fortuna non è successo niente a tè e famiglia....
il problema stà nel fatto che il mio cortile confina con altri 5 cortili,e quando un problema sicurezza riguarda troppi condomini c'è sempre chi se nè lava le mani,tanto a loro non succede niente cosi chi vive ai piani bassi è bersaglio di sciacalli.
in pratica una volta entrato in un cortile hai accesso a tutti gli altri.
grazie

Gergio
28-10-2006, 10.00.21
mi spiace veramente :(

interceptor
28-10-2006, 10.06.59
..rabbrividisco quando sento queste cose,:timid: ed ho paura per il mio "piccolo", ma purtroppo "la vita è così" (che brutta frase!!!!), in ogni modo se al momento dell'acquisto ti hanno rilasciato fattura, ci deve essere il seriale del note, altrimenti devi vedere sulla scatola di imballaggio del note, l'altra cosa che dovresti fare è comunicare alla acer il seriale, (almeno Dell richiede il seriale in caso di furto in modo che i carabinieri che ritrovassero la refurtiva potrebbero rifarsi al database dell per rintracciare il legittimo proprietario......non si sa mai!!!!!) ma alla fine non credo serva a molto :crying:

Thor
28-10-2006, 12.42.26
penso che oltre alla denuncia, se non avevi una qualche assicurazione che ti coprisse il furto, puoi dire addio a tutto :(

infinitopiuuno
28-10-2006, 13.13.41
Cioè..uno rischia delle "mezzete in bocca" per un PC?

Sospetterei i vicini e cmq spiace sempre, non solo per la perdita del PC, ma anche perchè la casa, dopo il furto, sembra "sporcata" e chiaramente più violabile.

Piledriver
28-10-2006, 13.23.49
povero notebook chissà ora in che mani è. cmq il seriale de note di solito( almeno per me) sta sulla scatola.

n@ndo
28-10-2006, 14.09.34
sono appena tornato dal com.di polizia e poi in negozio.
il poliziotto mi ha consigliato di procurarmi il seriale,diversamente non me lo ridanno,e di tener d'occhio il sito della polizia tra gli oggetti ritrovati.
vado al negozio COMPUTER DISCOUNT e lì non risulta il mio nome..
non risulta il mio nome sembra che non sia stato registrato.:mm:strano visto che l'ho pagato a rate ed in più ho ricevuto posta da quel negozio.
ora grazie a voi ho potuto recuperare il seriale (era sulla scatola)ora ritorno in polizia per rifare la denuncia con il seriale.
grazie siete mejo dè comp.discount
grazie ancora

Piledriver
28-10-2006, 14.22.26
ma almeno era in garanzia cioè se fai la denuncia ti ripagano qualcosa?

biologist1972
28-10-2006, 14.30.03
spero tu possa sistemare tutto nel più breve tempo possibile.


ragazzi una curiosità: se il signor ladro (mi autocensuro) o l'eventuale utilizzatore del pc rubato, dovesse fare l'update del sistema operativo, microsoft registrerebbe sia il numero seriale che il numero ip (come penso faccia, ditemi se sbaglio) che potrebbe essere utile alle forze dell'ordine per rintracciare questi individui. Ovviamente bisognerebbe mettere al corrente l'azienda americana del problema in oggetto.

UG0_BOSS
28-10-2006, 14.45.12
ragazzi una curiosità: se il signor ladro (mi autocensuro) o l'eventuale utilizzatore del pc rubato, dovesse fare l'update del sistema operativo, microsoft registrerebbe sia il numero seriale che il numero ip (come penso faccia, ditemi se sbaglio) che potrebbe essere utile alle forze dell'ordine per rintracciare questi individui. Ovviamente bisognerebbe mettere al corrente l'azienda americana del problema in oggetto.

Bè dicono sempre che microsoft ci spia... se fosse vero sarebbe la volta buona per verificare :inn:

Scrawl
28-10-2006, 23.02.23
N@ndo mi spiace tantissimo..sai settimana scorsa ad un mio amico gli è successa la stessa cosa!! :grrr: Sai 90 sù 100 che chi ruba..poi nn utilizza il pc..lo vende! Io al pensiero che mi prendano il mio "Guga"(nomignolo che ho dato al mio noteb.) mi sento venir meno!!dai sù speriamo che sia la volta buona che Microzozz spii... un'abbraccio ! (K)

Fumettos
29-10-2006, 02.16.40
Il seriale è l'unica cosa che conta... se lo trovano con quello te lo ridanno.
Il discorso del seriale di Winzoz o Works che sia è più una bufala (anche se teoricamente possibile) in quanto gli organismi internazionali che si dovrebbero smuovere sono troppi e il gioco non vale la candela...
...apparte che io (nel caso) un pc di dubbia provenienza prima lo formatto e poi lo accendo... ;)

Thor
29-10-2006, 13.30.15
ho potuto recuperare il seriale (era sulla scatola)ora ritorno in polizia per rifare la denuncia con il seriale.bene! dicci com'è andata!

n@ndo
29-10-2006, 18.32.58
ho rifatto un'altra denuncia in allegato alla prima,con i dati del computer.
dopo un attento e meticoloso riordino delle mie cose ho scoperto che oltre al computer mi hanno preso la macchina fotografica sony con tutti gli accessori,e l'antennina del gps che usavo per il navigatore.
oltre a dover lavare quasi tutto ciò che c'era in armadio che era sparso per tutta la camera.
:(