PDA

Visualizza versione completa : Problema asus a8n-e ati x800 gto


rosariok24
25-10-2006, 21.01.55
Ragazzi ho un problema irrisolvibile, per certi aspetti, elenco prima la mia configurazione:
athlon 64 3500+ skt 939
mobo asus a8n-e skt 939
1 gb ddr pc400 kingston (2x512)
vga ati radeon shaphire x800gto fireblade edtion 256mb pci-e
2 hd maxtor 200gb sata 1 hd western digital 74gb raptor 10000rpm
mast dvd pioneer e mas dvd msi
alimentatore enermax 483w
dissipazione vga tramite il 0db della thermaltake con heat pipe
e dissipaazione della cpu tramite heat pipe ac cooling 64pro
il case è un thermaltake matrix con filtro antipolvere.
allora il problema che dopo 1 anno di attività che andava tutto bene anche se ho fatto varie formattazioni, il computer dopo la disattivazione del monitor per standby, nn riusciva più a visualizzarmi niente, ossia il link della lucetta del monitor diceva che riceveva perchè era fissa e nn lampeggiante, e il computer funzionava. Riavviando il problema sussisteva lo stesso però dopo poco + di 3 min riappariva il tuttoe mi faceva lavorare però ogni tanto nn mi faceva proprio visualizzare. ho formattato pensando a degli errori nel registro mettendo dei driver vecchi che funzionavano perfettamente e nn mi hanno dato mai prob, ma sorprese delle sorprese il difetto c sta ancora allora quello che ho fatto ho disinstallato i driver e il pc parte tranquillamente e ho notato che se la risoluzione si mantiene fino a 1280x960 nessun problema, se tento di metterla al massimo della visualizzazione ossai 1280x1024 mi compare lo schermo nero, anche con qualsiasi tipo di driver siano questi presi dal sito dellati o gli omegadriver. Leggendo sul sito dell'asus ho notato che vecchie configurazioni di bios davano il problema da me riscontrato con la mia scheda videoche però con le versioni successive erano state risolte. Io vi chiedo inanzi tutto un aiuto prima che cambi scheda madre process ecc.... ma sopratutto perchè dopo un anno mi crea sto prob?? :wall: :wall:
Grazie ragazzi qualunque delucidazione vi risp e qualunque prova la farò anche se andrò domani dal mio fornitore a testare sia la vga che la mobo ciaooooo :act: :act: