PDA

Visualizza versione completa : legge stradale balorda in Germania

real7
24-10-2006, 21.54.48
io vado spesso in Germania [abito sul confine] una nuova disposizione stradale consiglia di usare le gomme invernali,[dice che non è obbligatorio] però se la polizia ti ferma per un controllo e non hai le gomme invernali paghi € 50 di multa,se poi fai un incidente sei costretto a pagare [la propria assicurazione] i danni anche se hai ragione.
in conclusione:
le gomme invernali non sono obbligatorie ma ti costringono ad usarle

Doomboy
24-10-2006, 22.51.03
Scusa, ma se non sono obbligatorie, su che base ti multano se non ce le hai? :mm:

real7
24-10-2006, 23.10.42
Scusa, ma se non sono obbligatorie, su che base ti multano se non ce le hai? :mm:
si basano sul fatto che se è ghiacciato oppure c'è la neve ,non avendo le gomme invernali sei un pericolo per te stesso e per gli altri.
quindi se le condizioni della strada sono normali non ci saranno controlli solo per fare la multa.
però essendo inverno devi prevedere che se oggi è bel tempo, domani nevica.
quindi per non correre rischi è meglio mettere le gomme invernali, anche se non sono obbligatorie.

Sharok
25-10-2006, 00.21.10
Quanti "se" :mm:

Quindi se nevica ci son controlli alle gomme, altrimenti niente controlli...
Quindi o metti le gomme invernali tutti i giorni anche se non nevica...o ti attrezzi con i meccanici Ferrari in garage che, in 5 secondi ti fanno il cambio gomme via...bella sta cosa :D

real7
25-10-2006, 00.50.47
in conclusione: anche se è presto, io ho già messo le gomme invernali

Lionsquid
25-10-2006, 01.19.47
hai capito i tedeschi... imparano presto!

tipica soluzione italiana... si batte cassa e si "aiutano" le imprese e l'economia obbligando un massivo acquisto di gomme invernali

quindi mentre gli stati europei si stanno "italianizzando", noi Italia che stiamo "..zzando"??

n@ndo
25-10-2006, 08.03.57
io penso che siano più rigidi,nell'applicare la legge.
da quello che scrive magicwizard sembra che,fanno la multa solo in caso di effettiva mancanza di sicurezza.
cioè c'è il gelo o neve, loro escono a controllare che le auto siano munite di gomme idonee.
quindi trovo la cosa buona. ;)

n@ndo
25-10-2006, 08.08.47
poi ripensandoci :p
fanno la multa,ma poi ti lasciano andare??? :mm:

real7
25-10-2006, 14.40.04
ho parlato con un poliziotto tedesco, il quale ha detto che la prima volta non sono molto severi, vale a dire che non ti fanno subito la multa.
vengono notificati i tuoi dati, poi se sei recidivo allora ti fanno la multa [forse più salata!!!] se la viabilità non è ottima, puoi andar via a tuo rischio, altrimenti chiami il carro attrezzi che ti porta a casa [se sei vicino] o al primo garage per cambiare le gomme.
inoltre ha specificato che le diverse regioni la polizia applica metodi diversi

zen67
25-10-2006, 15.14.03
significa dunque che se quando ti risvegli è molto freddo probabilmente da qualche parte la strada è ghiacciata e così il tuo primo pensiero quando sei in strada deve essere quello di metterti le ...invernali, ovviamente se vai verso la Germania...
Il ragionamento fila benissimo per un teutonico... :devil:
per gli altri meglio adeguarsi... ti immagini se fai il recidivo che qualità di multa ti possono appioppare...

infinitopiuuno
29-10-2006, 02.09.12
quindi mentre gli stati europei si stanno "italianizzando", noi Italia che stiamo "..zzando"??

L :) L abbiamo diffuso il virus; noi siamo guariti ma nessuno se ne accorge o ce l'ha detto!

real7
29-10-2006, 10.51.54
rettifica:
le gomme invernali sono obbligatorie per i tedeschi e per gli stranieri che abitano in Germania
per i turisti, informarsi prima di partire.