PDA

Visualizza versione completa : LAN: Registrazione DNS Fallita


sgt_hellfire
24-10-2006, 14.37.11
ciao a tutti.

non riesco a far funzionare una rete lan.

ho fatto innumerevoli tentativi e qui sotto vi riassumo i più importanti...

prima configurazione: ip dinamici (DHCP ON)
notebook e desktop collegati al router usrobotics 9107.
il desktop funziona senza problemi connettendosi a internet. il notebook non viene rilevato ne lui stesso rileva la rete. non posso ne accedere a internet ne vedere il contenuto del desktop. usando il comando "ping" dal prompt non riesco a vedere il notebook. è come se non fosse collegato al router.
se provo ad aggiornare la connessione lan mi scrive che: "impossibile completare la seguente operazione: Registrazione DNS".

seconda configurazione: ip statici (DHCP OFF)
imposto gli ip statici su router, desktop e notebook. come sopra il desktop funziona correttamente...con il notebook invece riesco soltato ad accedere a internet. non riesco ad accedere alla rete lan perchè da risorse del computer non vedo niente. con il comando ping riesco a comunicare sia da notebook a desktop che viceversa...significa che le schede di rete sono funzionanti.
comunque se provo ad aggiornare la connessione lan mi scrive, come sopra, "impossibile completare la seguente operazione: Registrazione DNS".

terza configurazione: notebook to desktop (via cavo ethernet crossato)
infine ho provato il collegamento diretto tra i due pc per verificare che non fosse il router. e infatti il router funziona correttamente perchè anche con questa configurazione il portatile dell non riesce ad acquisire gli indirizzi ip.


maggiori informazioni:
il sistema operativo di entrambi i pc è WinXp Sp2 di cui uno aggiornato, l'altro no.

il portatile dell che sto usando non è mio, è di mio cugino. è praticamente nuovo, gli è arrivato il 2 ottobre. da quel giorno ad oggi ha installato i seguenti aggiornamenti di windows:
- KB902841
- KB899510
- KB899337
- KB891593
- KB890927
- KB888795
- KB895961
e questi aggiornamenti per XP Media Center Edition:
- KB908246
- Aggiornamento cumulativo 2 per Win Media Center Edition 2005

non credo che sia un problema di hardware perchè se così fosse nella configurazione 2 non potrei utilizzare la connessione adsl gestita dal router. perciò ogni mia ipotesi ricade sugli aggiornamenti di windows...che però non vorrei disinstallare perchè non so cosa potrei provocare.


potreste aiutarmi per favore? sto quasi diventando matto!
grazie a tutti.



n.b.: se la sezione non è quella giusta spostate la convs!

gsmet
24-10-2006, 17.13.08
Provato a disabilitare i firewall integrati?

sgt_hellfire
24-10-2006, 17.34.20
fatto...nessuna risoluzione...sempre lo stesso problema!