PDA

Visualizza versione completa : ZONE ALARM. Problemi


roby89
21-10-2006, 13.28.54
Ciao, volevo chiedervi
Voi che versione di Zone Alarm utilizzate?? Io è da poco che uso Zone Alarm (la Professional) e ho installato la 6.0 ma ho dei problemi durante il download dei file infatti mi si blocca il download dopo un tot. di tempo e dopo un po' mi esce LA CONNESSIONE AL SERVER È STATA REIMPOSTATA e quindi devo ricominciare a scaricare per trovarmi davanti allo stesso problema: Non mi chiede nulla da CONSENTIRE o da NEGARE.
Quando me lo ha chiesto gli ho dato l'OK per scaricare e installare l'aggiornamento all'ultima versione, la 6.5. Problemi durante il download non me ne da più, però quando dico al computer di segnersi ci mette più tempo e fa come se si fosse per un attimo bloccato (esce fuori la finestrella con TERMINA OPERAZIONE), poi dopo un po' si riprende e riparte.
Siccome sono convinto che Zone Alarm è il miglior FIREWALL da quanto ne ho anche sentito parlare in giro, volevo sapere voi che versione avevate....magari con la versione giusta risolvo sti benedettissimi problemi.
Ciao e grazie!!!! ;) :) ;) :) ;) :)

cippico
23-10-2006, 09.11.28
pero´ quando ci sono aggiornamenti...scarico la nuova versione e la installo sopra alla mia...cosi´ mantengo i settaggi...non faccio mai upd online con modem a 56k :wall:

ciaooo

roby89
23-10-2006, 18.08.16
domanda stupidissima ma che mi ha fatto venire un dubbio che magari la causa possa essere questa.
Se io lascio attivo il firewall dell'xp e installo zone alarm, poterbbe succedere qualcosa??? Potrebbero andare in conflitto i due firewall??

real7
23-10-2006, 21.33.15
certo che vanno in conflitto i due firewall,quindi disinstalla/disattiva
il firewall dell'xp

cippico
24-10-2006, 08.27.14
firewall o antivirus...e´ meglio usarne uno solo...

vai nei servizi e disabilita il servizio relativo al firewall di xp e disabilitalo dal pannello di controllo...cmq e´ una ciofeca...

(parlo io che ho 4 antivirus sul pc)pero´ uno solo e´attivo...gli altri li aggiorno e li uso solo x testare...

ciaooo

roby89
24-10-2006, 20.00.46
ho disattivato il firewall dell'XP ma il problema permane.
Solo che ho scoperto che ora non va più neanche con la nuova versione o adirittura disattivando tutti i firewall.
Probabilmente quella volta lì che sono riuscito a scaricare con il nuovo firewall è stato solo un caso.
A questo punto ho pensato che erano problemi dell'ADSL ma con un altro pc tutto va. Mi sono ricordato però che io poco tempo fa ho cambiato l'HD perchè il mio era morto, non è che magari è un problema dell'HD???

cippico
25-10-2006, 07.51.45
ho disattivato il firewall dell'XP ma il problema permane.
Solo che ho scoperto che ora non va più neanche con la nuova versione o adirittura disattivando tutti i firewall.
Probabilmente quella volta lì che sono riuscito a scaricare con il nuovo firewall è stato solo un caso.
A questo punto ho pensato che erano problemi dell'ADSL ma con un altro pc tutto va. Mi sono ricordato però che io poco tempo fa ho cambiato l'HD perchè il mio era morto, non è che magari è un problema dell'HD???

nion credo che l´hd possa influire...

ciaooo

roby89
25-10-2006, 12.20.04
nion credo che l´hd possa influire...
ciaooo
E meno male!!! :jump:

Allora a questo punto mi viene l'idea che possa esserci qualche difetto nella scheda di rete....
Non esiste qualche test per vedere se è tutto ok?? Mi sembra di aver letto da qualche parte un nome di un prog che faceva una cosa simile ma non mi ricordo....

zen67
25-10-2006, 13.30.37
E meno male!!! :jump:
Allora a questo punto mi viene l'idea che possa esserci qualche difetto nella scheda di rete....
Non esiste qualche test per vedere se è tutto ok?? Mi sembra di aver letto da qualche parte un nome di un prog che faceva una cosa simile ma non mi ricordo....


parti da QUI (http://www.wintricks.it/forum/showthread.php?s=&threadid=88242) allora... ;)

roby89
25-10-2006, 14.24.00
grazie per la risp...ma quale delle tanti devo scaricare????

roby89
26-10-2006, 19.45.44
per chi lo volesse sapere ho trovato un programma che fa il test....
il programma è:
AXENCE NETTOOLS. ed è free.....

ciaooooo