PDA

Visualizza versione completa : WinME non riesce a caricarsi all'avvio

breve
12-05-2001, 10.21.13
Ciao a tutta la compagnia.
Mi aiutate per favore a risolvere sto rebus?
Da un po' di tempo quando accendo il PC oppure riavvio, il 50% delle volte la schermata del desktop non si carica completamente e mi ritrovo con un desktop incompleto col mouse che si muove ma senza che sia possibile altra azione che resettare. Ho provato a formattare ma è ancora lo stesso.
Il mio PC
Asus CUV4X PIII 667Mz
Matrox G400
266 Mb RAM
WinME
Prima andava tutto benissimo.
Grazie e spero che qualcuno mi aiuti

il cane
12-05-2001, 12.10.15
Andiamo per esclusione: in modalità provvisioria parte? Tanto per sapere se dipende dall'hardware, del BIOS o dai driver sballati.

Bau, Nic

breve
12-05-2001, 16.51.01
Si, in modalità provvisoria parte, ma anche in modalità normale si avvia, solo che il desktop di WinME si carica completamente diciamo il 50% delle volte, nell'altro 50% dei casi all'avvio mi ritrovo con una schermata del desktop incompleta (e non sempre nello stesso punto), il mouse si muove ma non posso fare altra azione che il reset.
Grazie per l'interessamento.

Paperinik
12-05-2001, 17.00.44
Provato a cambiare i driver della sk video?

breve
12-05-2001, 22.18.25
Ho risolto il problema.
Avevo da poco cambiato la tastiera con una Microsoft Natural Keyboard ed il software del driver che viene caricato all'avvio mi causava il blocco.
Ma io dico se non ci si può fidare nemmeno dei drivers dei prodotti microsoft.........siamo a posto.
Grazie comunque per l'aiuto, gentili come sempre.

Paperinik
12-05-2001, 23.55.13
Felice che tu sia riuscito a risolvere l'arcano. Certo che alla faccia della compatibilità natia..... :eek: